VOCE
Rovigo
02.05.2022 - 12:54
ROVIGO - “Entro l’estate le frazioni di Granzette, Roverdicrè e Boara Polesine potranno contare su nuove attrezzature e giochi nelle aree verde locali. Ce lo ha confermato il Comune, dopo che ci eravamo fatti portavoce delle richieste e delle speranze dei residenti nelle frazioni, che sono realtà importanti e fondamentali, da tutelare in ogni modo”.
Il capogruppo Michele Aretusini e il consigliere comunale e provinciale Lorenzo Rizzato, del Gruppo Lega, che hanno seguito con grande attenzione la questione, annunciano questo importante sviluppo, confermato anche nell'ultimo consiglio comunale. “Siamo felici di apprendere che l’auspicio di tre comunità, Granzette, Roverdicré e Boara Polesine sia destinato a diventare realtà in tempi brevi”.
“Come Gruppo Lega – prosegue Michele Aretusini – lo ribadiamo da tempo: le frazioni svolgono una funzione importante di presidio del territorio, fanno parte della nostra storia, sono un patrimonio che va difeso, combattendo in ogni maniera il rischio di spopolamento. Chi vive in frazione ed è orgoglioso del proprio paese e della sua storia ha la necessità, comprensibile e giusta, di sentirsi seguito e considerato dall’amministrazione comunale. Perché, ribadiamolo ancora una volta, non esistono Rodigini di Serie A e di Serie B”.
“E’ per questo che accogliamo con gioia la notizia che l’area attrezzata nel parco di via Businaro a Granzette, annunciata nei mesi scorsi dal Comune e della quale non si era poi saputo nulla, si farà”. Qui, infatti ai giochi per bimbi, già presenti, saranno affiancate anche attrezzature e macchinari per il fitness e per l’allenamento degli adulti.
Oltre a questo, verranno eseguiti nelle prossime settimane lavori anche a Roverdicré e a Boara Polesine. Nella prima frazione, in particolare, nell’area verde a fianco del campo da calcio saranno installate giostrine e altri giochi per bimbi, mentre nella seconda questi saranno collocati nel parco di via Peschiera. “Non possiamo che ringraziare ed esprimere soddisfazione. Ci auguriamo che sia il segnale di una rinnovata e costante attenzione verso queste realtà locali, le frazioni, appunto, che costituiscono un valore aggiunto imprescindibile per il territorio”, conclude.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE