Cerca

Rovigo

Tragedia a San Pio X: ritrovata morta una 50enne

Lo sparo udito dai vicini. Sul posto Polizia e Squadra mobile

ROVIGO - Tragica scoperta nella tarda mattinata di lunedì 2 maggio in via Alfano nel quartiere di San Pio X. Una donna di 49 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Secondo le prime notizie i vicini, allarmati da un rumore simile a quello di uno sparo, sono stati i primi a dare l'allarme. La donna viveva col coniuge, più anziano.

Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine che sono entrate nell'appartamento dal quale era stato udito il possibile colpo d'arma da fuoco, trovando la donna senza vita, a causa proprio di uno sparo. Non è ancora chiaro se si tratti di un suicidio o di un omicidio, visto che insieme alle Volanti della Polizia di stato, col dirigente Alessandro Coltro, sono arrivati anche gli investigatori della Squadra mobile, guidati dal commissario capo Andrea Ambrosino.

Coinvolto negli accertamenti, alla luce della complessità del caso e dell'esigenze di un accurato sopralluogo, prima di potere pensare di avere certezze, anche il personale della polizia scientifica della nostra questura. Al momento, come detto, l'ipotesi regina è quella di un gesto volontario, che la donna avrebbe compiuto utilizzando la pistola regolarmente detenuta dal marito.

Non ci sono evidenze, infatti, che possano fare pensare a un delitto. Sarà comunque necessario un lungo lavoro di analisi e di approfondimento. Sono anche state raccolte tutte le informazioni possibili dai vicini e dai familiari, da tutti coloro che conoscevano la donna e, appunto, tutto pare portare in direzione di un gesto volontario. Sulle motivazioni, ancora non è possibile dire nulla. Una tragedia che ha profondamente scosso tutto il quartiere e, in generale, tutta la città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400