Cerca

ADRIA

Un nuovo parco da 1300 alberi

E' stato realizzato in città

Ad Adria è stato realizzato, grazie al sostegno di Welding Duebi, un nuovo Parco Urbano, con circa 1300 alberi, nella zona compresa tra Via Canaletti, Viale Risorgimento e Parco Buozzi. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con AzzeroCO2 nell’ambito della Campagna Nazionale Mosaico Verde, ha previsto la messa a dimora di mille piante, tra alberi e arbusti, che hanno incrementato il patrimonio forestale del territorio.

Un’azione dal rilevante pregio ambientale ed ecosistemico. Gli interventi di forestazione urbana sono, infatti, strumenti fondamentali nel contrasto ai cambiamenti climatici – data la funzione propria di alberi e arbusti di sottrarre dall’atmosfera l’anidride carbonica- all’inquinamento cittadino e al miglioramento della qualità dell’aria.

“Si tratta di un progetto che si inserisce nella programmazione e progettazione di Adria 2030 – dichiara il Sindaco di Adria Omar Barbierato - Una misura fondamentale per ambiente, cittadini, energia, salute che rientra nel piano degli interventi, nel piano del verde e nel paesc. Ringraziamo pertanto Welding Duebi per aver sostenuto tale iniziativa”.

“Un intervento ambientale che valorizza il verde urbano del nostro territorio comunale - dichiara l’assessore all’ambiente Matteo Stoppa - In questo caso specifico, con una fascia 'cuscinetto' a ridosso di una importante zona residenziale aumentando la qualità della vita".

 resa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400