Cerca

BADIA POLESINE

Al Balzan, "Parole di carte"

L'opera di Elia Bacchiega che racconta in chiave poetica emozioni e stati d'animo

Al Balzan, "Parole di carte"

BADIA POLESINE - Parole di carta, la presentazione dell'opera di Bacchiega al Balzan. Venerdì 20 maggio alle 21 al Teatro Sociale "E. Balzan" si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Elia Bacchiega intitolato "Parole di carta", una raccolta di racconti e poesie che si ispirano alle emozioni e agli stati d’animo maturati nel corso della vita dell’autore.

Sebbene scrivesse poesie già dall’adolescenza, Elia ha iniziato a pubblicare le proprie opere solamente dal 2001, dando vita a racconti e raccolte poetiche quali Quando i sogni diventano parole, Attraverso i pensieri, I racconti di strada e I racconti di Piero. Non dimentichiamo di citare Dopo la noia e l'ambiziosa opera Elettrogeniomagia, tradotta anche in lingua inglese. La sua vita ricca di esperienze, include un notevole percorso di premi, riconoscimenti e attestati di merito, emersi anche dalla decisione di rendere pubblico il suo talento per la scrittura.

Il poeta pluripremiato, già al suo ottavo libro, ha voluto con forza e determinazione questo momento celebrativo per festeggiare il suo 84esimo compleanno e invitare i suoi numerosi amici. La serata prevede la lettura dei racconti e delle poesie interpretati di Marino Bellini e Sofia Bizzo, attori dell’Associazione Culturale Zagreo, intervallati da intermezzi musicali del chitarrista e cantante Alberto Greggio.

Interverranno, inoltre per i saluti istituzionali il sindaco di Badia Polesine Giovanni Rossi, Stefano Valentini editore, Paolo Aguzzoni giornalista, Annalisa Marini presidente del Comitato Biblioteca. Iniziativa a cura dell’Assessorato alla Cultura e del Comitato Biblioteca "G.G. Bronziero", con il patrocinio della Provincia di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400