VOCE
Rovigo
17.05.2022 - 19:11
ROVIGO - Alla finale mancano 11 giorni ma la temperatura in città è già altissima. Il 28 maggio ci sarà il via della partita che decreterà la vincitrice del campionato italiano Peroni Top10, allo stadio “Lanfranchi” di Parma, con la Femi Cz Rugby Rovigo Delta opposta al Petrarca Padova. E, come logico che fosse, è già partita la caccia ai biglietti con i tifosi alla ricerca del tagliandino per colorare più possibile di rossoblù gli spalti dello stadio di Parma. Sono molti, infatti, i tifosi rodigini che vorranno essere presenti per l’atto finale del campionato. Una partita che è il “replay” della finale dell’anno scorso: anche il 2 giugno scorso, in quell’occasione al Plebiscito di Padova, furono Femi-Cz e Petrarca a giocarsi il titolo. Come è finita, ce lo ricordiamo tutti.
I Bersaglieri, dunque, vanno a caccia del secondo tricolore consecutivo dopo quello conquistato nella passata stagione in extremis, sempre in finale contro il Petrarca Padova. I biglietti della finale, su decisione della Fir, sono stati messi in vendita solo online o in botteghino ma a Parma e non inviati alle rispettive società in modo da poterli vendere in loco.
Pierpaolo, tifoso dei Bersaglieri dal lontano 1963 afferma: “Io sono ancora indeciso se andare o meno alla finale. In ogni caso, non avendo contatti a Parma non ho altre alternative che prenderlo online. A mio parere sarebbe stato meglio che alle due società venissero assegnati un budget di biglietti per poter soddisfare i tifosi locali, ma la Federazione ha fatto questa scelta. Giusta? Si poteva far meglio”.
Sulla questione è d’accordo un altro storico tifoso rossoblù, Antonio meglio conosciuto come “Toni il barbiere”: “Devo fare una critica per questa scelta su come vendere i biglietti per la finale, ci hanno un po’ spiazzato perché pensavamo di poterli acquistare personalmente qui a Rovigo. Non possiamo farci nulla, però, quindi li prenderò online visto che prenderli là il giorno dalla finale sarebbe una mission impossible”.
Chi, invece, è certo della presenza a Parma sugli spalti è Massimo, altro tifoso storico rossoblù: “Stiamo organizzando una corriera e prenderemo il pacchetto di 50 biglietti, quanti i posti disponibili in corriera, tramite la Rugby Rovigo. Siamo, dunque, coperti”.
Anche Aldo ha già il proprio tagliandino: “Ho acquistato i biglietti già domenica sera e li ho presi online perché non volevo aspettare troppo e rischiare di farmeli scappare”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE