Cerca

Rovigo

Promossi gli allievi dell'Unipop!

Al termine dei corsi, un'ultima lezione a passo di danza

Promossi gli allievi dell'Unipop!

ROVIGO - La professoressa Ornella Brusemini promuove i numerosi allievi dell'Università Popolare del Polesine sezione di Villanova del Ghebbo alla presenza del vice presidente Antonio Bolognesi e dell'assistente Carla Berto. Finalmente, dopo la pausa obbligata dal Covid 19, l'anno accademico 2021-2022 si è svolto regolarmente grazie alla collaborazione del gruppo comunale di protezione civile della coordinatrice Cristina Dal Martello.

Tanti i docenti che hanno aggiornato ed interessato i discenti sulle tematiche di attualità, di scienza, di medicina, di economia e di storia. Un plauso speciale è andato alla pluri diplomata Giuseppina Bianchini, iscritta ed attiva da 22 anni, alla presenza della storica presidente maestra Adele Folli. Dopo la consegna dei diplomi dalla presidente della sezione di Villanova del Ghebbo Ornella Brusemini, è seguito il ringraziamento dell'amministrazione comunale, che vedeva presenti il sindaco Gilberto Desiati e il vice sindaco Martina Mosca.

L'ultima lezione ha visto salire sulla cattedra Roberto Borile e Marisa Malanchin, ballerini ed insegnanti di ballo, che insieme ai loro allievi, hanno trasmesso ai presenti la bellezza del ballo e della musica esibendosi in eleganti vestiti nei balli classici della nostra cultura: valzer lento, tango, valzer viennese, fox trot. Il finale ha visto Marisa e Roberto cimentarsi in un coinvolgente tango a cui è seguito, a grande richiesta, il valzer viennese. Al termine i tanti sorrisi e la molta allegria hanno confermato la validità dei corsi dell'Università Popolare, motore della Socialità nei piccoli comuni. Appuntamento al prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400