Cerca

villadose

Laboratori per la pace alla primaria

E il 31 maggio i bambini saranno promotori della salvaguardia del pianeta

Laboratori per la pace alla primaria

VILLADOSE - Ai bambini della primaria i colori della pace. Martedì 17 maggio la scuola elementare di Villadose, vestita con i colori della pace, ha dato avvio ad una lunga lista di laboratori sparsi per il cortile e gli spazi interni del plesso.

I laboratori di lettura, musica e danza, manualità, gioco e intercultura hanno fatto vivere attraverso il fare, il condividere e l’ascoltare il senso profondo della pace, vissuto anche attraverso la recente accoglienza di nuovi compagni di classe provenienti dalle zone di guerra dell’Ucraina.

I segni della pandemia ancora si leggono sui volti dei bambini e delle maestre coperti dalle mascherine. Ma la voglia di stare insieme, di sperimentare la libertà di esprimere se stessi e la condivisione, hanno fatto superare le distanze unendosi in un grande cerchio accompagnati dalle note di “Viva la Libertà”.

Questo momento di festa ha visto la collaborazione del Gruppo scout di Villadose, dell’associazione Porto Alegre e diverse figure di supporto. E la festa continua. Il 31 maggio i bambini ritorneranno protagonisti e promotori per la salvaguardia del nostro pianeta con slogan e cartelloni che grideranno il loro impegno durato tutto l’anno e raccolto nella festa “Salviamo il mondo, insieme”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400