Cerca

porto tolle

Marco e Pippo, il trio comico veneto da non perdere

Questa sera spettacolo da sold out al Palazzetto dello Sport di Porto Tolle

Marco e Pippo, il trio comico veneto da non perdere

PORTO TOLLE - Ed è tutto esaurito per lo spettacolo Simpi the best. Pillole di comicità, si alza il sipario! In scena al Palazzetto dello Sport di Porto Tolle, il trio comico veneto Marco e Pippo. L'appuntamento è per oggi, mercoledì 25 maggio alle 21. 

La storia del trio inizia nel 2005 quando Marco e Pippo partecipano al laboratorio di cabaret “Rakkolta Differenziata” di Padova, a cura di Vasco Mirandola. E così nel 2006 scrivono il loro primo spettacolo: “Storie d’amore perpetuo… o de na perpetua innamorà!”. E' l'inizio di una lunga storia. Nel 2011, la svolta. Come in molte famiglie dopo qualche anno …arriva el picoeéto! Così, in occasione della scrittura del nuovo spettacolo “Centoc’incanta” (debuttato al teatro Verdi di Padova), Marco e Pippo chiedono a Gaetano di entrare nel duo. “Solo per questo spettacolo. Poi basta. Non ti vogliamo più vedere”. “E infatti, el
ze ancora qua!”. Da allora macinano chilometri in tutto il Veneto portando in scena spettacoli comici con uno stile di comicità pulito e immediato, che unisce l’italiano al dialetto veneto, la visual comedy con l’improvvisazione, la musica con canzoni e video, acquisendo una sempre crescente approvazione da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e della critica.

In scena questa sera non mancheranno i loro personaggi più noti, come l’Assessore Ciano Contin, la coppia Duilio e Ines, l’arrogante Vianeo da Mestre, e molti altri ancora per regalarci ricarica, energia e tante risate. E se qualcuno ti chiede: “Ndemo a vedere Marco e Pippo?” la risposta la conoscete già: “Sensaltro!”.

Il Vicesindaco Silvana Mantovani: “Occasioni come queste ci fanno condividere momenti che ci sono molto mancati in questi ultimi anni. E’ possibile prenotare i prossimi spettacoli negli orari di apertura al pubblico presso la Biblioteca Comunale o online sui siti di VivaTicket ed Arteven. Inoltre, un’ora prima dell’inizio di ciascuno spettacolo, sarà possibile acquistare i propri biglietti direttamente al Palazzetto dello Sport, presso la biglietteria allestita per l’occasione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400