Cerca

Rovigo

Verso una città più sostenibile

Al Forum dei Cittadini per parlare di sviluppo del verde urbano, con l'assessore Dina Merlo

Verso una città più sostenibile

ROVIGO - "Il progetto è realizzare una Rovigo più verde e sostenibile". Mercoledì 1° giugno il Forum dei Cittadini, lista che compone la maggioranza Gaffeo, organizza un incontro dal titolo "Circondiamoci di Verde". Il gruppo invita la cittadinanza alle 18 all'ex Pescheria Nuova per parlare delle nuove politiche di gestione del verde urbano. Saranno presenti Dina Merlo e Luisa Cattozzo, assessore del Comune di Rovigo, e Maurizio Gazzarri, che sta realizzando il Master Plan del Verde per conto di Palazzo Nodari.

Merlo, membro del Forum dei Cittadini, che detiene la delega allo sviluppo sostenibile, ritiene che: "Questo incontro rappresenta un'occasione per conoscere e condividere obiettivi, priorità e progetti nell'ambito della pianificazione che si realizza all'interno del Master Plan del Verde Urbano. Si tratta di argomenti legati al Piano degli Interventi, in fase di elaborazione".

Uno strumento che vede coinvolta l'assessora Cattozzo, che illustrerà alcuni dei temi prioritari della pianificazione: aree verdi, parchi attrezzati e spazi agricoli aperti. Maurizio Gazzarri, esponente di Leganet, cercherà di dare alcune indicazioni su come realizzare gli obiettivi globali di sostenibilità, definiti da Agenda 2030, attraverso politiche locali e investimenti, che vadano a migliorare la qualità della vita quotidiana dei cittadini, tramite l'accessibilità a spazi verdi pubblici, sicuri e inclusivi.

Dopo gli interventi dei relatori, la cittadinanza potrà partecipare esponendo suggerimenti e critiche costruttive. Sarà possibile ascoltare gli interventi anche da remoto, collegandosi sulle pagine Facebook e YouTube del Forum dei Cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400