Cerca

Polesine Camerini

La torre di Polesine Camerini è sicura? Verifiche in corso

Il delicato sopralluogo del vicesindaco Mantovani e Mario Raniolo di Human Company

POLESINE CAMERINI - Lo scenario della ex Centrale Enel a Polesine Camerini cambia di giorno in giorno e i tecnici della Human Company, che sta costruendo un villaggio turistico, così come il vicesindaco Silvana Mantovani di Porto Tolle hanno effettuato un delicato sopralluogo al camino di 250 metri per verificare la sua sicurezza.

"Come amministrazione seguiamo l'iter dei lavori - ha spiegato Mantovani - speriamo che al più presto sorga il villaggio i lavori sono tanti impegnano aziende molto specializzate e oggi vediamo un camino di 250 metri che è in osservazione dei tecnici per capire se tenerlo o ristrutturarlo. Noi siamo continuamente chiamati come amministrazione a verificare".

Mario Raniolo della Human Company ha aggiunto: "Abbiamo chiamato a verificare il Renato Vitaliani dell'Università di Padova ben noto esperto della materia, per verificare la possibilità di mantenere un simbolo del territorio e che può avere una funzione nello sviluppo del villaggio turistico. Dobbiamo comunque capire. Ranieri ha visionato la documentazione tecnica avuta dall'Enel ed è venuto a verificare di persona per capire che analisi fare".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400