Cerca

Rovigo

Rodolfo Corsato ha nel cuore Rovigo

L'attore di Un posto al sole si racconta ai microfoni della sua terra natale

ROVIGO - Tutti l'abbiamo conosciuto e apprezzato nel ruolo di Enriquez, l'avvocato di Un posto al sole. Ma Rodolfo Corsato è molto di più. L'attore di fiction che ha radici a Rovigo si racconta. 

Nato a Biella in Piemonte ma cresciuto tra Padova e Rovigo in una famiglia di origini venete, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nei primi anni ottanta recitando in varie compagnie teatrali tra Rovigo e Bologna. Poi, la svolta nel 1986 quando ottiene la borsa di studio per frequentare la prestigiosa scuola di recitazione di Vittorio Gassman a Firenze. Oggi, vive a Roma da 35 anni ormai ma in lui è indelebile il ricordo della sua terra.

Un sogno? "Da anni vorrei essere più coinvolto con la mia città. L'Italia è tutta straordinaria ma a Rovigo ho lasciato il cuore: è casa mia e lì nella mia terra mi sento a mio agio. Perciò desidero essere più partecipe, avendo la possibilità di realizzare qualcosa lì. E' una piccola cittadina ma ha una atmosfera particolare che porta a creare tante cose belle da esprimere".

Rodolfo Corsato sarà su Canale 5 in prima serata mercoledì 1° giugno con la serie tv in tre episodi "Giustizia per tutti". Diretta da Maurizio Zaccaro, con Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400