Cerca

rugby rovigo delta

Svelati i Bersaglieri in campo per la finale scudetto

Coetzee: "Contro gli eterni rivali l'obiettivo è vincere"

Svelati i Bersaglieri in campo per la finale scudetto

ROVIGO - L'attesa è finita, ecco i rossoblù pronti a combattere nella finale scudetto. Come un anno fa, la Femi Cz Rugby Rovigo Delta incontrerà gli eterni rivali del Petrarca Padova nella sfida più importante della stagione, la Finale Scudetto del Campionato Peroni Top10. Oggi però la sfida vedrà le due squadre protagoniste allo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma. Calcio d'inizio alle 17.30.

Il 173esimo Derby d’Italia, in diretta su Rai Sport, sarà arbitrato dal signor Andrea Piardi (Brescia), coadiuvato dai giudici di linea Manuel Bottino (Roma) e Federico Vedovelli (Sodrio). Il quarto e quinto uomo saranno Russo Fi. (Treviso) e Rosella (Roma), mentre il TMO è affidato a Matteo Liperini (Livorno).

Alla vigilia del match questi i commenti dei coach rossoblù:

Allister Coetzee – coach rossoblù: “I giocatori sono molto contenti, anche il Club è grato di questa opportunità, poter giocare una finale è davvero una bella occasione. Se guardo indietro nel nostro Campionato, per noi è stata una sfida: sono davvero contento del fatto che Rovigo possa affrontare un’altra Finale. Il lavoro però non è terminato, l’obiettivo è sicuramente vincere. Tutti hanno lavorato duramente per fare questo step finale. L’ansia da Finale non ci deve rendere nervosi, non vediamo l’ora di poter giocare un grande match. Sarà una bella giornata di rugby, dove entrambe le squadre daranno il massimo.”

Davide Giazzon – coach degli avanti: "Personalmente sono soddisfatto dell’approccio che hanno avuto i ragazzi durante questa settimana di preparazione alla Finale. Sono tutti molto concentrati, questo mi fa ben sperare; così facendo continuano a dimostrare che il gruppo è unito. Questa è la cosa più importante per me."

Alessandro Lodi – coach dei tre quarti: "Abbiamo affrontato la settimana in maniera positiva. L’obiettivo è sicuramente finire la stagione dando il massimo, anche per tutto il pubblico rossoblù che si aspetterà una grande prestazione da parte di tutti; sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo."

Ecco, il First XV rossoblù: Da Re; Sarto, Moscardi, Diederich Ferrario, Bacchetti; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi; Bur, Ferro (cap.); Swanepoel, Cadorini, Leccioli.

A disposizione: Momberg, Quaglio, Pomaro, Steolo, Cosi, Visentin, Uncini, Borin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400