Cerca

monti rugby rovigo junior

Rugby, ai rossoblù cuore e orgoglio non bastano per raggiungere la vittoria

L'Under 17 esce sconfitta contro il Benetton. Il coach: "Ragazzi straordinari"

Rugby, ai rossoblù cuore e orgoglio non bastano per raggiungere la vittoria

ROVIGO - Una partita di cuore, di voglia, di attitudine. Purtroppo a volte le qualità non bastano. L’Under 17 della Monti Rugby Rovigo Junior ha messo in campo tutta la sua energia e il suo talento in casa del Rugby Benetton domenica scorsa, ma non ce l’ha fatta, nonostante sia partita subito in svantaggio per poi recuperare e pareggiare. 15 a 10 il risultato finale, dovuto a troppa frenesia e qualche errore. “Per noi allenatori è come se fosse stata una vittoria - dicono il coach Joe McDonnell e il suo assistente Younes Anouer - Come staff siamo orgogliosi dell’impegno dimostrato dai ragazzi e della “fame” di vittoria messa in campo. I complimenti gli atleti, ma soprattutto al pacchetto della mischia per lo straordinario lavoro, oggi solidi in difesa, avanzanti in attacco, determinati nei punti d’incontro”.

La cronaca. Il Benetton Treviso parte molto aggressivo da subito in attacco con varie azioni nei 22 metri e già al 5’ trova una meta al largo del campo, con la complicità di qualche placcaggio sbagliato del Rovigo e al 13’ segna una seconda meta non trasformata. Siamo già 10 a 0.

Da qui i rossoblù mostrano tutto il loro orgoglio e iniziano con determinazione a dominare il gioco con mischia chiusa e punti d’incontro. Il Rovigo rispetta il piano di gioco provato durante la settimana e alla fine del primo tempo arriva la meta di Matteo Milan, non trasformata. Il primo tempo si chiude 10 a 5 per il Benetton.

Piede sull’acceleratore per i ragazzi di McDonnell nel secondo tempo, che vincono ogni punto d’incontro e collisione uno contro uno e al 40’ arriva pure la meta di Giacomo Pierini per il pareggio 10 a 10. La partita si fa ancora più interessante col dominio del Rovigo su un Benetton che inizia a perdere un po’ la concentrazione. Ma è bastato un errore e il Benetton non perdona, segnando una meta al 57’: 15 a 10.

Il Rovigo non demorde e continua ad attaccare dentro la metà campo del Treviso e trova un calcio di punizione. I ragazzi decidono di andare in touches con un drive avanzante e concludono con una meta, non assegnata per fallo di doppio movimento. La Monti Rugby continua il possesso nella metà campo avversaria ma non riesce a chiudere la partita che resta ferma sul 15 a 10.

Formazione: Alessandro Mizzon, Federico Casula, Pietro Brialdi, Matteo Milan, Cristian Brazzo, Gianmarco Camellini, Mattia Motta, Leonardo Costa, Giacomo Perini, Tommaso Maragni, Francesco Perini, Luigi Nalin, Nicola Bolognini, Marco Rondina, Petru Iustin Golai. A disp. Alessandro Nalin, Diego Galifi, Yuri Toso, Lorenzo Ferrigato, Luca Rubiero, Riccardo Tommasi. All. Joe McDonnell, Younes Anouer

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400