Cerca

Ulss 5 Polesana

"Qui in ospedale per dare risposte al territorio"

La visita del sottosegretario alla Sanità, Andrea Costa

ROVIGO - Il sottosegretario Andrea Costa in visita a Rovigo. Il programma ha visto la sua presenza, nel primo pomeriggio, all’Ospedale Civile Santa Maria della Misericordia di Rovigo per incontrare il personale sanitario. Verso le 17, Costa si è recato in direzione Comune di Badia Polesine per incontrare i candidati a sostegno della lista del sindaco uscente Giovanni Rossi. In chiusura, il Sottosegretario Costa ha tenuto una conferenza stampa, verso le 19, all’Hotel Capital per poi partecipare alla conviviale di Noi con l’Italia alla presenza dei sostenitori del movimento politico.

All’arrivo all’ospedale civile di Rovigo, Andrea Costa ha sottolineato: “É un’occasione per testimoniare la vicinanza e la gratitudine a tutto il personale sanitario per quello che hanno fatto in questi due anni e mezzo. Credo sia dovere da parte dello Stato essere presenti ed è anche un’occasione per comprendere le esigenze e condividere percorsi per arrivare a dare risposte celeri alla collettività. Oggi più che mai c’è bisogno di rafforzare la nostra medicina sul territorio e i nostri servizi ai cittadini”.

Le parole del Sottosegretario alla Sanità si sono spostate verso il mondo sanitario polesano: “In Polesine ho trovato tante eccellenze e competenze, strutturate bene sul territorio. É ovvio che dobbiamo sempre migliorare e per farlo c’è bisogno della consapevolezza che la sanità si prenda cura sì della malattia, ma anche della persona. Abbiamo una grande opportunità sugli investimenti con i fondi del Pnrr, collaborazione con la Regione sapremo cogliere questa occasione”.

Presente anche il coordinatore provinciale di Noi per l’Italia Massimo Carravieri: “La politica deve ripartire dal territorio e questa visita a Rovigo del Sottosegretario alla Sanità Andrea Costa è servita a lui per vedere dal vivo il nostro ospedale e anche tutto personale sanitario che lavoro sodo”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400