VOCE
RUGBY ROVIGO DELTA
02.06.2022 - 00:34
ROVIGO - Prima di rimescolare le carte, e prepararsi per le nuove sfide che li attenderanno, i Bersaglieri si sono concessi una serata di festa riuniti nella splendida location di Corte Bariani ad Arquà Polesine. Per alcuni di loro, questo è stato l'ultimo anno in rossoblù ma per altri il percorso con la Rugby Rovigo Delta continua, anzi è solo agli inizi.
Alcuni infatti come Jacques Momberg e Carel Greeff progettano un rientro a casa, proponendosi nuovi obiettivi che - magari solo per un po' - vedranno accantonato l'amore per la palla ovale. "Riprenderò i miei studi di Finanza - rivela Greeff ai nostri microfoni - e andrò ad Abu Dhabi con la mia famiglia. Tra qualche anno però prevedo di tornare in Italia con mio figlio per mostrargli sicuramente Firenze, la città in cui è nato e perché no, tornare dalla mia famiglia rossoblù. Qui ho vissuto bei momenti, con una grande squadra che porterò sempre nel cuore".
"L'anno in realtà è andato bene nonostante le aspettative iniziali - esordisce Paolo Uncini - siamo giunti in finale e ce la siamo giocata contro un Petrarca che è partito favorito da inizio campionato. I nostri obiettivi come squadra li abbiamo raggiunti. Ci siamo trovati in sintonia con il nostro nuovo coach Allister Coetzee e di sicuro non vediamo l'ora di vedere cosa avrà in serbo per noi al suo secondo anno da guida rossoblù".
Alla festa presenti anche il presidente, lo staff e tutti gli sponsor. "Il lavoro di questa squadra è sempre eccellente - parole del presidente Francesco Zambelli - certo, se avessimo ottenuto lo scudetto sarebbe stato un anno da incorniciare ma non demordiamo. Coach Coetzee è riuscito a costruire davvero una bella intesa con i Bersaglieri, ha portato la squadra ad ottenere grandi vittorie durante il campionato, come società siamo davvero soddisfatti".
Per approfondire leggi anche:
"Fonte di orgoglio e grossa novità - ha poi ripreso Zambelli - è la partecipazione di alcuni dei ragazzi rossoblù alla Nazionale Emergenti. Spero sia una bella opportunità per i nostri giocatori, un modo per dimostrare quanto valgono! Quindi, tutti al Battaglini venerdì 10 giugno per un evento internazionale da non perdere".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE