Cerca

RUGBY ROVIGO DELTA

Serata finale per i Bersaglieri

Cena conclusiva a Corte Bariani e, dopo una breve pausa estiva, subito in campo per il prossimo campionato

ROVIGO - Prima di rimescolare le carte, e prepararsi per le nuove sfide che li attenderanno, i Bersaglieri si sono concessi una serata di festa riuniti nella splendida location di Corte Bariani ad Arquà Polesine. Per alcuni di loro, questo è stato l'ultimo anno in rossoblù ma per altri il percorso con la Rugby Rovigo Delta continua, anzi è solo agli inizi.

Alcuni infatti come Jacques Momberg e Carel Greeff progettano un rientro a casa, proponendosi nuovi obiettivi che - magari solo per un po' - vedranno accantonato l'amore per la palla ovale. "Riprenderò i miei studi di Finanza - rivela Greeff ai nostri microfoni - e andrò ad Abu Dhabi con la mia famiglia. Tra qualche anno però prevedo di tornare in Italia con mio figlio per mostrargli sicuramente Firenze, la città in cui è nato e perché no, tornare dalla mia famiglia rossoblù. Qui ho vissuto bei momenti, con una grande squadra che porterò sempre nel cuore". 

"L'anno in realtà è andato bene nonostante le aspettative iniziali - esordisce Paolo Uncini - siamo giunti in finale e ce la siamo giocata contro un Petrarca che è partito favorito da inizio campionato. I nostri obiettivi come squadra li abbiamo raggiunti. Ci siamo trovati in sintonia con il nostro nuovo coach Allister Coetzee e di sicuro non vediamo l'ora di vedere cosa avrà in serbo per noi al suo secondo anno da guida rossoblù". 

Alla festa presenti anche il presidente, lo staff e tutti gli sponsor. "Il lavoro di questa squadra è sempre eccellente - parole del presidente Francesco Zambelli - certo, se avessimo ottenuto lo scudetto sarebbe stato un anno da incorniciare ma non demordiamo. Coach Coetzee è riuscito a costruire davvero una bella intesa con i Bersaglieri, ha portato la squadra ad ottenere grandi vittorie durante il campionato, come società siamo davvero soddisfatti". 

"Fonte di orgoglio e grossa novità - ha poi ripreso Zambelli - è la partecipazione di alcuni dei ragazzi rossoblù alla Nazionale Emergenti. Spero sia una bella opportunità per i nostri giocatori, un modo per dimostrare quanto valgono! Quindi, tutti al Battaglini venerdì 10 giugno per un evento internazionale da non perdere". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400