VOCE
03.06.2022 - 18:31
PRESI I LADRI DI MARMITTE, 5 ARRESTI
I carabinieri di Rovigo, in collaborazione con i colleghi di Castelmassa, hanno arrestato quattro persone, quattro uomini e una donna, accusati di essere responsabili di una quarantina di furti di catalizzatori per auto, messi a segno principalmente in Polesine, ma anche nelle province di Venezia, Ferrara, Padova e Bologna. Si tratta di furti che fruttano, ognuno, alcune centinaia di euro, alla luce della presenza di metalli pregati che entrano nel processo di fabbricazione dei catalizzatori.
SCONTRO FURGONE TIR, DUE FERITI
Alle 12.30 di oggi, 3 giugno, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A13 tra gli svincoli di Monselice e Boara Pisani per un incidente tra un furgone e un autoarticolato finito nel fossato a bordo carreggiata: due feriti. I pompieri arrivati da Este e Rovigo con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre i due feriti sono stati presi in cura dal personale del Suem per essere trasferiti in ospedale. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.
ALLERTA METEO FINO A MEZZANOTTE DI DOMANI
Arrivano i temporali. Le previsioni parlano, per la giornata di venerdì 3 giugno, di un netto peggioramento delle condizioni meteo, con abbassamento delle temperature e con possibilità di temporali forti, in tutto il Veneto. Alla luce delle previsioni il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica riferita allo scenario per temporali forti, dalle 12 di oggi 3 giugno alla mezzanotte di sabato 4 giugno. Domani a Rovigo tempo sereno.
A TAGLIO DI PO UNA SENTITA FESTA DELLA REPUBBLICA
Taglio di Po torna a celebrare il 2 giugno, la Festa della Repubblica in paese e, finalmente dopo due anni, senza restrizioni. La bella cerimonia è stata accompagnata dalle note musicali della Banda Giuseppe Verdi. "Fratelli d'Italia. Nell'Inno di Mameli queste parole si ripetono, e la seconda ripetizione rappresenta la consapevolezza di ciò che i cittadini italiani sono – ha detto il sindaco Francesco Siviero - fratelli membri di un'unica nazione, un unico popolo che si differenzia e si distingue per le grandi qualità che ha".
IL CONCERTO DI MOTTA PER L'AVVIO DI ROVIGORACCONTA
E’ partito alla grande il festival arancione della letteratura. Rovigoracconta regalerà, oggi 3 giugno, alle 21,30 il concerto di Motta in piazza Vittorio. Il debutto con Daria Bignardi e l’inviato di guerra Nello Scavo. Domani 4 giugno il pienone con: Luca Zaia, Antonella Viola, Marco Marsullo, Simone Tempia, Tess Masazza, Massimo Carlotto, Beppe Signori e il fotografo mondiale, Steve McCurry.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE