Cerca

Rovigo

Aquathlon Italtecnica, a Rovigo arriva la quinta edizione

150 gli iscritti alla competizione

Aquathlon Italtecnica, a Rovigo arriva la quinta edizione

ROVIGO - Si è svolto nel migliore dei modi, al Polo Natatorio di Rovigo, dopo ben due anni di stop a causa della nota emergenza sanitaria, il 5° Aquathlon Italtecnica – Città di Rovigo, gara inserita nel circuito di coppa veneto Kids.

A fare gli onori di casa Enrico Novo, presidente della locale società sportiva di triathlon Rhodigium Team, che ha dato il benvenuto ai 150 iscritti e relativi accompagnatori, prevenienti da tutto il Triveneto e oltre.

Il tempo senza dubbio ha dato una mano, ma di certo l’organizzazione è stata all’altezza e tutti hanno potuto apprezzare non solo gli spazi, la piscina olimpionica, le ampie zone verdi ed i servizi del Polo Natatorio durante la gara, ma anche, trattandosi di un importante momento di aggregazione, nel post gara, dove i piccoli partecipanti, hanno potuto rilassarsi con genitori e amici all’ombra degli alberi e degli ombrelloni, e divertirsi nel parco giochi e soprattutto sugli scivoli.

La presenza di molti volontari e dei giudici di gara ha consentito uno svolgimento ordinato e rispettoso delle gare, mentre la sicurezza è stata assicurata dai protocolli filtri e dalla presenza dell’ambulanza.

Come da regolamento, le categorie dei più piccoli, cuccioli e minicuccioli, non hanno avuto una classifica, ma rientrando nelle manifestazioni promozionali, hanno avuto ciascuno la propria medaglia di partecipazione, a riconoscimento della grinta dimostrata in una gara non banale, in cui si corre per 100 metri, si nuota nella piscina olimpionica per 50 e si torna a correre per lo sprint finale di altri 100 metri.

Le categoria in gara, su distanze diverse, sono state molte.

Dopo i minicuccioli (6-7 anni) e i cuccioli (8-9 anni), si sono susseguiti gli esordienti (10-11 anni), che hanno sostenuto una gara sui 250 mt di corsa, 100 mt di nuoto e ancora 250 mt di corsa ;

I Ragazzi, (12-13 anni) si sono invece dati battaglia sulle distanze 500 + 250 + 500;

Gli Yout A(14-15 anni) e gli Yout B (16-17 anni) hanno invece corso per 750 metri, nuotato per 400 e corso ancora per altri 750 metri. Anche la Rhodigium ha schierato un piccolo contingente di 4 minicuccioli e uno Yout A.

Dopo le premiazioni, Novo ha ringraziato i partecipanti per la bella giornata di sport, lo sponsor Italtecnica, e tutti i volontari che hanno dato una mano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400