Cerca

barricata

La traversata per salvare il mare

Cento chilometri in solitaria, ecco l'impresa (riuscita) di Enrico Penini su una tavola da Sup

BARRICATA - Impresa riuscita. L’epica traversata in solitaria del Mare Adriatico in Sup di Enrico Penini è iniziata lo scorso 4 giugno alle 21 da Novigrad, in Croazia, ed è giunto fino a Porto Barricata nel Delta del Po attorno alle 18 del giorno successivo; 20 ore per coprire una distanza di 100 chilometri in solitaria e in piedi a bordo di una tavola da surf con una pagaia in mano come unica propulsione.

Ma chi è Enrico Penini e da dove nasce l’idea di questa importante impresa sportiva in solitaria? Enrico è fondatore di Adventures 360 Delta del Po e si considera deltino da sempre, nato e vissuto da sempre nel Delta del Po. Ha deciso di affrontare questa impresa eclatante che, secondo i suoi obiettivi posti, porterà una visibilità mediatica importante al territorio sotto il profilo turistico, sportivo, e culturale ed ecosostenibile.

Da 25 anni lavora nel mondo dello sport e del turismo, istruttore di sopravvivenza ed esperto di escursionismo acquatico e salvamento; da 10 anni si occupa di escursionismo sportivo via acqua nel Delta del Po Veneto e guida le persone a vivere esperienze stretto contatto con la natura attraverso gli sport acquatici e le discipline outdoor.

La motivazione che lo ha spinto a fare questa impresa è quella di sensibilizzare la pratica dello sport in natura ma soprattutto il rispetto dell’ambiente visto come ormai versano le condizioni di inquinamento di plastica nel mare Adriatico e delle sue coste. Mission Save the Adriatic Sea 2022 completata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400