Cerca

rugby

Rugby, la Nazionale Emergenti in scena al Battaglini

La presentazione del match Italia Emergenti contro Olanda col capitano degli azzurri, l'ex rossoblù Davide Ruggeri

Rugby, la Nazionale Emergenti in scena al Battaglini

ROVIGO - Nella Sala Consiliare della Femi Cz Rugby Rovigo Delta si è svolta, nella mattinata di oggi, la presentazione ufficiale del match in programma venerdì sera al Battaglini; kick-off, alle 20, tra l’Italia Emergenti e l’Olanda.

Al tavolo dei relatori il Commissario Tecnico dell’Italia Emergenti Alessandro Troncon, il capitano degli azzurri Davide Ruggeri con il presidente della Femi Cz Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli a fare gli onori di casa e il club manager rossoblù Andrea Trombin nel ruolo di moderatore.

Innanzitutto le notizie di informazione per l’evento con la prevendita dei biglietti che ha già registrato 300 acquisti. Ma va da sé che l’obiettivo è quello di riempire tutta la Tribuna Est. Biglietti che sono acquistabili collegandosi al link https://bit.ly/ItaliaEmergenti-Olanda o nel pomeriggio presso la segreteria della Rugby Rovigo o al botteghino che sarà aperto dalle ore 19 di venerdì.

“Sono contento che, dopo oltre dieci anni, un incontro internazionale torna a giocarsi allo stadio Battaglini e spero che il pubblico rossoblù sappia rispondere positivamente a quest’evento – sono state le prime parole del patron rossoblù Francesco Zambelli – Un evento al quale mi auguro ne seguano altri”.

“Dell’Olanda – ha esordito il commissario tecnico azzurro Alessandro Troncon – non conosco poi molto. Ho guardato qualche filmato e posso dire che è una nazionale che sa giocare a rugby. Provengono da una serie di sconfitte ma il fatto di poter interrompere la loro striscia negativa con una nazionale dove il rugby è più evoluto è sicuramente una grande motivazione. Da parte nostra – ha proseguito Troncon – sarà importante vedere il progetto di crescita che abbiamo impostato proseguendo per la sua strada. In squadra ci sono giocatori che hanno avuto apparizioni anche con la nazionale maggiore e questo sta a significare come l’Italia Emergenti possa essere un trampolino per tutti. In questa settimana al Battaglini abbiamo lavorato bene e spero che in campo si possano vedere i frutti”.

Davide Ruggeri, con la maglia dei rossublù

“Per me sarà una grande emozione giocare ancora al Battaglini – ha esordito il capitano degli azzurri Davide Ruggeri, il prossimo campionato alle Zebre – Questa volta lo faccio con la maglia della nazionale in uno stadio dove negli ultimi tre anni ho vissuto emozioni grandissime sostenuto da un pubblico che sa darti sempre qualcosa in più. E mi auguro che anche venerdì sia presente numeroso per sostenerci”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400