Cerca

ROVIGO

In aula, botta e risposta su Gaibledon

Rizzato al sindaco: "Errore non sfruttare questa grande opportunità"

In aula, botta e risposta su Gaibledon

ROVIGO - Botta e risposta su Gaibledon. In consiglio comunale - tenutosi martedì pomeriggio - Lorenzo Rizzato (Lega) e il sindaco Gaffeo si sono scambiati punture di spillo e stoccate sul torneo di tennis internazionale che lunedì scatterà a Gaiba.

Rizzato ha infatti chiesto al sindaco se l’amministrazione comunale intende partecipare ad iniziative collaterali visto il grande richiamo di pubblico del torneo stesso. Gaffeo è sembrato togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ha riconosciuto il valore del torneo e l’importanza di un simile evento per il Polesine, spiegando che “nel fine settimana a Rovigo ci sarà una manifestazione legata a Gaibledon per i più giovani. Spero sia la prima puntata di altre puntate”.

Ma ha precisato che “la proposta di collaborare poi ci è arrivata poche settimane fa, con il calendario degli eventi in città già definito. Rovigo deve programmare per tempo, stilando la sequenza degli eventi entro marzo. Ci era stato proposto di ospitare il sorteggio dei tabelloni, con una spesa di 5mila euro per un evento di 30 minuti, ma non ci è stato possibile. Siamo comunque contenti che questo evento arrivi in Polesine. Porterà 15mila spettatori, bene, ma ricordo che solo Rovigoracconta ne ha portati in città più del doppio in tre giorni. Spero che in futuro si possa collaborare di più, nei tempi che ci stiamo dando per una seria programmazione. Anche nella gestione dei flussi di sponsorizzazione, per non mettere in difficoltà alcuni eventi”.

Rizzato replicando ha ribadito che “il torneo internazionale di Gaiba comporterà una copertura televisiva che poteva portare le bellezze di Rovigo in mezzo mondo. Ospitare la cerimonia d’apertura poteva essere una grande occasione, è stato un errore non sfruttare questa opportunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400