Cerca

Rovigo

In memoria di Andrea, sempre

Il ricordo indelebile che la scuola ha dedicato al giovane tragicamente scomparso in un incidente: una targa e un posteggio moto

Il ricordo di Andrea rimarrà indelebile

LUSIA - Grazie ad una targa commemorativa e ad un posteggio moto colorato di verde nel cortile dell’istituto Ipsia, l’Iis Viola-Marchesini ricorderà per sempre Andrea Stocco, il suo studente di Lusia, prematuramente scomparso in un grave incidente stradale il maggio scorso. E' passato quasi un mese dalla tragica scomparsa del sedicenne, mancato il 13 maggio scorso passati tre giorni da un tremendo incidente stradale in moto.

Andrea in queste settimane non è mai uscito dalla mente della famiglia, degli amici e della scuola che lunedì scorso ha deciso di dedicare al ragazzo un momento di raccoglimento, una targa con scritto il suo nome, cognome, data di nascita e morte e un posteggio moto colorato di verde che rimarranno lì per sempre a ricordare un giovane come tanti altri.

Presente alla commemorazione la dirigente scolastica dell’Iis Viola-Marchesini Isabella Sgarbi oltre ai docenti Cesare Lamantea e Massimiliano Duò. C’erano poi anche tutte le classi dell’Ipsia più la classe dell’istituto Itis che Andrea Stocco frequentava prima di passare al nuovo istituto. Dopo l’inaugurazione della targa tre amici di Andrea, Davide Borghi, Pietro Davi e Nicola Valente, hanno letto tre lettere in onore e ricordo di Andrea per poi donare una targhetta e dei fiori ai genitori di Andrea Stocco, anch’essi presenti alla mattinata.

A seguire è stato mantenuto un minuto di silenzio in cui hanno risuonato le note del silenzio d’ordinanza. A conclusione del momento, i ragazzi presenti hanno lasciato sgasare moto e motorini in ricordo del compagno di scuola.

Ad un mese circa dalla scomparsa di Andrea Stocco, ci saranno altri due momenti dedicati alla sua memoria: domenica 12 giugno alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Lusia ci sarà una messa in suo ricordo, lunedì 13 dalle 21 è prevista invece una fiaccolata per le vie di Lusia con partenza sempre dalla chiesa di San Vito e Modesto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400