Cerca

Il lutto

Nadia non ce l'ha fatta: Ceregnano piange l'ex sindaco

Lucia Ferrarese, meglio nota come Nadia, si è spenta a causa di una terribile malattia

Addio Nadia Ferrarese, per cinque anni sindaco di Ceregnano

Nadia Lucia Ferrarese, ex sindaco di Ceregnano

CEREGNANO - Si è spenta Lucia Ferrarese, nota a tutti come Nadia, ex sindaco di Ceregnano. Aveva 65 anni, era malata da tempo. Lascia il marito, Armando Stoppa, anche lui molto attivo nella vita del paese, e tre figli, Enrico, Giacomo e Giovanni.

Docente dell'istituto alberghiero di Adria, Nadia - originaria di Bellombra - fin dagli anno '90 si è fatta largo nella vita pubblica del paese mediopolesano. Cattolica praticante, si è candidata per la prima volta al consiglio comunale nel 1999 al fianco di Ivan Dall'Ara. Poi, le vicende della politica li hanno allontanati, e nel 2006 Nadia Ferrarese diventò sindaco, con il 28,8% dei voti, risultando vincitrice di una corsa a quattro di cui faceva parte anche lo stesso Dall'Ara.

Restò in carica per un solo mandato, fino al 2011. "Era una donna di carattere - la ricorda Dall'Ara - ho insistito molto per farla entrare nella nostra lista. Nonostante le divergenze degli anni successivi, la stima reciproca è mai venuta meno".

Nadia Lucia Ferrarese era tornata a casa da poco, in seguito a un ricovero ospedaliero. Purtroppo, la terribile malattia non le ha lasciato scampo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400