Cerca

ROVIGO

Colazione da Zico per conoscere il coworking

Appuntamento al 23 giugno con la quarta "Colazione a ingegnosità collettiva"

Colazione da Zico per conoscere il coworking

ROVIGO - Quarto appuntamento a colazione al coworking di Zico: giovedì 23 giugno, alle 9 nella confortevole area caffè si ripete la proposta per conoscere da vicino i coworker dello spazio di viale Porta Adige, a Rovigo, assieme a caffè e brioche.
La "Colazione a ingegnosità collettiva" è la formula con cui Zico coworking apre le porte a chiunque voglia venire a vedere lo spazio sopra il centro commerciale Alìper, conoscere i professionisti e gli operatori che ne fanno parte, confrontarsi e scambiare idee e punti di vista.

La formula è semplice: si fa colazione insieme a partire dalle 9, partecipando ad una chiacchierata con un o una coworker di Zico. Al termine chi vuole può fermarsi gratuitamente per il resto della giornata, verificando prima che ci siano postazioni libere (basta mandare una e-mail a info@zico.me).

Nella scorsa puntata, il 6 giugno, la protagonista è stata Francesca Reale, traduttrice e insegnante, che lavora da anni nell'open space di viale Porta Adige, 45/G. Durante la chiacchierata, condotta come sempre da Francesco Casoni di Zico, si è parlato soprattutto della sua grande passione per il Giappone, in cui ha trascorso diverse esperienze di studio e lavoro. Di questa passione ha fatto una professione come traduttrice e insegnante di lingua, sia da remoto, che in presenza alla scuola Babylon di Rovigo.

Perché i corsi di lingua giapponese abbiano successo, lei sa spiegarlo facilmente: "Tutti noi abbiamo vissuto a contatto con la cultura giapponese: basta pensare ai cartoni animati - dice - E siamo stati incuriositi dal lato più esotico e misterioso del Giappone. Io stessa da bambina volevo insegnare giapponese". Un sogno che si è effettivamente realizzato.
E nella prossima puntata? L'ospite sarà uno dei coworkers arrivati di recente, attivo nel campo della comunicazione. Ma la chiacchierata sarà occasione anche per approfondire una sua particolare passione e sorprendere i partecipanti.

La "Colazione a ingegnosità collettiva" è ormai un appuntamento atteso dagli stessi coworkers di Zico, spazio attivo fin dal 2015, allora il primo a Rovigo a sperimentare questa formula. Prima che uno spazio, è una comunità di professionisti, in cui nel tempo sono nate amicizie, collaborazioni, progetti e idee condivise, nel pieno spirito del coworking.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400