Cerca

Ceregnano

Una folla per l'addio al suo sindaco

Una commovente manifestazione di affetto per Lucia Nadia Ferrarese

Addio Nadia, Ceregnano piange il suo ex sindaco

La chiesa era così piena, che in tanti hanno dovuto restare fuori e seguire le esequie dal sagrato. In tantissimi, nel pomeriggio di martedì 14 giugno, hanno voluto dare l’ultimo saluto a Lucia Ferrarese, nota a tutti come Nadia, già sindaco di Ceregnano, scomparsa sabato a soli 65 anni, sconfitta da un male incurabile.

A celebrare le esequie, il parroco di Villadose don Carlo Marcello affiancato dal parroco di Pezzoli, padre Luca. Assieme a tantissimi cittadini - non soltanto di Ceregnano - ha voluto stringersi alla famiglia di Lucia, il marito Armando Stoppa e i tre figli, Enrico, Giacomo e Giovanni, anche il sindaco Egisto Marchetti, che ha tributato all’ex primo cittadino l’omaggio e la stima di tutta la cittadinanza e dell’amministrazione. “Una persona benvoluta da tutti”, l’ha ricordata il primo cittadino.

In chiesa, anche gli ex sindaci Mario Casazza, con cui Lucia Ferrarese aveva mosso i primi passi in politica, e Ivan Dall’Ara. “Una persona di una limpida onestà intellettuale - le parole di Dall’Ara - negli ultimi tempi ci eravamo ritrovati avversari in politica, ma sempre con il massimo del rispetto reciproco. Anzi, quando sono diventato presidente della Provincia è stata una delle prime persone a venirmi a trovare per farmi gli auguri”. Ceregnano, con la perdita di Nadia, si è scoperta un po’ più povera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400