Cerca

FRATTA POLESINE

La grande collettiva del Manegium

Si parte con la vernice

La grande collettiva del Manegium

Sabato 18 Giugno 2022 alle 18 sarà inaugurata, a Fratta Polesine, nel Palazzo Dolfin-Boniotti sede del Gruppo Culturale e di Ricerca "Il Manegium onlus" una collettiva d'arte.

La collettiva ha come titolo, "Testimonianza di Vita e Bellezza". La mostra sarà aperta dal 18 Giugno al 10 Luglio 2022, negli orari serali dalle ore 21.00 alle 23.00 e le domeniche pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00.
La collettiva viene organizzata dopo quattro anni, l'ultima è stata fatta nel 2018.La direzione artistica ha selezionato trenta pittori provenienti da tutta Italia. Ogni artista presenterà in mostra quattro opere.

I pittori che partecipano alla collettiva sono stati selezionati per le diverse tecniche pittoriche che propongono. Gli artisti di questa collettiva del 2022 sottolineano, con le proprie opere, un deciso messaggio di "forza" e "libertà", proprio perché si esprimano ognuno con una personale tecnica e sensibilità. Le opere sono molto diverse fra loro ma sono accomunate da un eguale finalità: dar voce emotiva al linguaggio visivo.

La collettiva d'arte del "Il Manegium" è il prologo di una altra rassegna d'arte che verrà organizzata l'ultima settimana di Agosto e continuerà fino al 15 Settembre 2022, trattasi del 26° Concorso Nazionale di pittura estemporanea, a tema libero e fotografia. La collettiva d'arte si avvale del patrocinio del Comune di Fratta Polesine. A sostenere il lavoro di allestimento i soci del Manegium. Alla vernice della mostra saranno presenti le autorità del territorio ed esperti di arte e molto pubblico. Ad accoglierli il Presidente del Manegium maestro Adriano Azzi, il sindaco di Fratta Polesine Giuseppe Tasso.

La presentazione della mostra sarà curata dalla professoressa Vitalina Altafini. Il responsabile della mostra è Doriano Tosarelli, artista e socio e membro del direttivo del Manegium, con delega per l'organizzazione di eventi a tema artistico e pittorico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400