Cerca

adria

Let's talk! Arriva il Grest tutto in inglese

Un summer camp con insegnanti madrelingua per imparare divertendosi

Let's talk! Arriva il Grest tutto in inglese

ADRIA – Imparare l’inglese divertendosi. E’ questo l’obiettivo dell’associazione culturale no profit guidata da Elisabeth De Boehmler che organizza il “Summer camp” giunto all’11° edizione.

Le lezioni si svolgono al mattino con attività ludiche in lingua inglese, con animatori anglosassoni da Stati Uniti, Canada e Inghilterra, insieme ad altri animatori membri dell’associazione che desiderano mantenere il loro livello d’inglese seguendo un programma didattico per proseguire e approfondire quanto fatto durante l’anno scolastico.

Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, i ragazzi sono impegnati nel progetto “Bottega pedagogica” con attività ludico ricreative a tema, laboratori di pittura e musica, potenziamento scolastico e assistenza nello svolgere i compiti per le vacanze. Il campo si svolge nella succursale del liceo Bocchi-Galilei in via Dante Alighieri 2 e proseguirà fino al 29 luglio. Per informazioni e adesioni consultare la pagina Facebook dell’associazione.

La nostra missionespiega Elisabeth De Boehmler - è quella di assistere i bambini e farli arrivare ad un livello di inglese europeo. Svolgiamo iniziative durante l’anno scolastico con attività ludiche e preparazione per le certificazioni linguistiche fin dall’età dei 6 anni. Inoltre un progetto molto innovativo e tecnologico è il laboratorio di robotica, dove i bambini costruiscono un robot con i blocchi Lego e programmano il robot per svolgere determinate azioni. Questa attività – sottolinea la docente - aiuta a pensare in modo creativo, stimolando la curiosità attraverso il gioco, così si imparano le basi della programmazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400