VOCE
21.06.2022 - 20:16
UN PEZZO DI ALBERO SECOLARE CADE SUGLI STAND DEL MERCATO
Un martedì da brividi, questa mattina, al mercato di Rovigo. Un grosso ramo di albero secolare si è staccato dal fusto ed è precipitato addosso a una bancarella in via Grimani. Una signora si trovava proprio lì nello stand dell'abbigliamento, quando l'albero ha ceduto, ma il tendone fortunatamente l'ha salvata reggendolo. Sul posto i vigili del fuoco hanno fatto la manutenzione che certamente non spetta a loro.
DOPPIA AGGRESSIONE A PORTO VIRO, IL SINDACO “SCENE INAMMISSIBILI”
Porto Viro è sotto shock dopo l’aggressione avvenuta in pieno giorno e in pieno centro, lunedì mattina. Sulla vicenda è intervenuta anche il neo sindaco Valeria Mantovan, alla guida della città da una settimana e già alle prese con un'aggressione davanti al bar più frequentato del centro cittadino. "Scene di violenza inammissibili – ha esordito il primo cittadino - ringrazio le forze dell'ordine che sono intervenute tempestivamente. E' una violenza inaccettabile che non può trovare alcuna giustificazione". E lancia un appello alle vittime dell'aggressione e ai loro familiari: "L'amministrazione è presente per loro, per qualsiasi cosa dovesse servire ad aiutarli, oggi e in futuro".
AL CUR OTTO NUOVI DOTTORI IN SCIENZE POLITICHE
C’è chi a 32 anni si è rimessa in gioco e invita tutti a farlo, chi è ancora in cerca di un futuro, ma ha tutta la vita davanti. E’ sempre emozionante la giornata di lauree al Cur di Rovigo. Questa mattina 21 giugno nella sessione diretta dalla professoressa Elena Pariotti si sono laureati otto sei nuovi dottori in Scienze politiche giuridiche e studi internazionali. Sono Irene Tosello, Edgar Pastore, Arianna Facero, Giulia Zanirato, Michele de Zen e Serena Zanola.
PRIMO GIORNO D’ESTATE, NON SI TROVANO STAGIONALI
“A ridosso dell’estate, a seguito di due anni di restrizioni dovute alla pandemia e ai recenti effetti della guerra, è essenziale riflettere sulla difficoltà che il settore turistico e quello agricolo stanno incontrando nel reperire personale e addetti che consentano di erogare i diversi servizi per l’intera stagione". Lo dichiara la deputata della Lega Giorgia Andreuzza, vicepresidente in commissione Attività Produttive e Turismo, prima firmataria della mozione. Nel comparto turistico – ricettivo - prosegue - le stime parlano di una carenza di personale di circa 300.000 unità nelle diverse mansioni (camerieri, cuochi, baristi, receptionist, animatori turistici e agenti di viaggio)”.
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI: ECCO COSA MANGIARE
Domani è il giorno della maturità e per molti giovani segna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ecco cosa evitare di mangiare secondo Coldiretti: abuso di caffè, salatini e noccioline, overdose di cioccolato ai pasti super speziati. Ecco i cibi da evitare aumentano ansia e insonnia e fanno perdere concentrazione e serenità agli studenti in vista dell’esame di diploma.E in bocca al lupo ai nostri maturandi.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE