Cerca

taglio di po

A passi di danza realizzano un sogno

Ecco le tre giovani campionesse italiane di ballo folk, le allieve della scuola Marademis

TAGLIO DI PO - Ballare per un sogno, ma qui a sognare sono in tre. 

A San Benedetto del Tronto, durante i campionati italiani di ballo, sono state premiate tre polesane. Le tre giovani ballerine muovono i primi passi (di danza) nella scuola Marademis dance di Taglio di Po. Il titolo conquistato nelle danze folk ha inorgoglito soprattutto i maestri di ballo e proprietari della scuola Mara e Demis.

Il trio Elodie è composto da Aurora Mosca, Giorgia Duo’, Genny Boscarato allieve della scuola Marademis dance che già in passato ha visto altri ballerini della scuola diventare campioni e ottenere grandi riconoscimenti nella danza a livello nazionale e regionale. 

Qual è il segreto per spiccare il volo? "Ballare e allenarsi duramente - ha precisato Demis - fare prove su prove perché il duro lavoro paga sempre".

"Per me è stata una incredibile emozione", ha esordito Aurora seguita da Giorgia, figlia d'arte di Demis e Mara, che rivela: "A volte è stressante dover competere con mamma e papà ma sono felice di rendergli orgogliosi". 

Genny invece racconta ai nostri microfoni come le giovani tagliolesi siano state in grado di conquistare questo importante titolo. "Siamo molte amiche - afferma - perciò riusciamo ad essere così affiatate quando balliamo assieme, la coordinazione poi viene da sè".

La scuola. 

La principale attività di Marademis Dance Associazione Danza Sportiva Dilettantistica è quella di promuovere la danza organizzando gare sul territorio e corsi per bambini, ragazzi e adulti. L'attività è incentrata sia sul miglioramento delle capacità motorie e fisiche degli atleti sia sulla creazione di quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide complesse. Proprio per questo motivo gli allenatori sono tra i più preparati della zona e sono in grado di trasmettere quegli ideali in cui Marademis Dance crede fin dalla sua genesi. La passione, i sacrifici e la continua ricerca della chiave per crescere e superare i propri limiti personali rendono la danza uno sport unico e da cui si viene immediatamente colpiti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400