Cerca

IN 3 MINUTI - 24/06/22

ADDIO SINDACO GABRIELLI, ERI UN LEONE

Una folla per l’ultimo saluto al sindaco Claudio Gabrielli. C’erano davvero tutti; il vice prefetto Rosa Correale, l’onorevole Antonietta Giacometti, moltissime autorità civili e militari, sindaci e amministratori polesani, i dipendenti del consorzio Trasportatori Artigiani Rodigini del quale Gabrielli era presidente, con un camion sul quale è stata appesa una gigantografia parenti.

E soprattutto c’era la sua gente, la popolazione di Villamarzana che ora deve fare i conti con una grave perdita. Durante la cerimonia religiosa, il parroco don Silvio Baccaro ha voluto ricordare la figura di Gabrielli sottolineandone la correttezza, la disponibilità e il rigore morale che lo hanno accompagnato non solo nella sua vita amministrativa ma anche familiare e lavorativa.

FESTA DELLE FIAMME GIALLE, SCOPERTI 25 EVASODI TOTALI

La Festa della Guardia di finanza, che si è celebrata oggi a Rovigo al Museo Grandi Fiumi, è stato il momento anche per tracciare un bilancio operativo dei tanti fronti di intervento sui quali sono quotidianamente impegnate le Fiamme Gialle. Nel 2021 e nei primi cinque mesi del 2022 la Guardia di Finanza di Rovigo ha eseguito 2.893 interventi ispettivi e 100 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità economica, nell’ambito dei bonus edilizi sono stati sequestrati 1.343.026 euro di crediti inesistenti. Infine sono stati individuati 25 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco, 27 lavoratori in “nero” o irregolari.

ROVIGO IN LOVE, E’  POLEMICA PER LA CHIUSURA DEL CENTRO

Rovigo… in war. Eh sì: i commercianti del centro città sono sul piede di guerra. E nel mirino c’è proprio la Rovigo in Love, la corsa (che quest’anno prevede anche la mezza maratona a fianco della parte non competitiva) che promette di portare migliaia di persone in piazza domani verso sera. Il problema, però, è la viabilità. Sì perché il Comune, per consentire lo svolgimento della manifestazione, ha disposto la modifica della circolazione, con la chiusura delle strade e il divieto di parcheggio lungo l’intero percorso della manifestazione già a partire dalle 15. I commercianti del centro sono subito andati su tutte le furie.

A OCCHIOBELLO APRE UN NUOVO SPORTELLO DI ECOAMBIENTE

E’ stato inaugurato stamattina a Occhiobello il nuovo sportello di Ecoambiente, dove è partita in maniera definitiva la raccolta dei rifiuti porta a porta con la distribuzione dei kit, spiegata dai dirigenti della società alla cittadinanza, in un incontro di ieri sera. Presenti l'assessore all'Ambiente di Occhiobello, Enrico Leccese, e l'amministratore delegato di Ecoambiente, Adriano Tolomei.

 

TRE POLESANE SUL PODIO DEI CAMPIONATI DI BALLO

A San Benedetto del Tronto, durante i campionati italiani di ballo, sono state premiate tre polesane. Le tre giovani ballerine muovono i primi passi (di danza) nella scuola Marademis dance di Taglio di Po. Il titolo conquistato nelle danze folk ha inorgoglito soprattutto i maestri di ballo e proprietari della scuola Mara e Demis. Il trio Elodie è composto da Aurora Mosca, Giorgia Duo’, Genny Boscarato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400