Cerca

boccasette

La spiaggia di Boccasette, la più "selvaggia" del Delta

Alla scoperta del territorio e delle sue bellezze incontaminate

BOCCASETTE - Nell'oasi di Boccasette la prima spiaggia che si incontra è quella in cui si trova Scano Palo, il bagno di Gian Pietro Bellan. 

"Storia e tradizione di queste spiagge partono da me - rivela Gian Pietro - sono il primo che ben 50 anni fa ha messo piede su questa spiaggia. E oggi siamo ancora qui “a combattere” per accontentare i turisti. Con orgoglio in questi ultimi anni stiamo vedendo come questa zona venga sempre più valorizzata. Sia dall'amministrazione del nostro Comune, sia perché essendo una zona turistica, e naturale, tanta gente è attratta dalla naturalezza del nostro territorio, dal suo essere incontaminato".

Quest’anno la stagione è partita molto presto. "La stagione è partita a Pasqua - precisa - noi abbiamo approfittato della Pasqua alta per fare una prima apertura e non è andata affatto male".

C'è un punto però che andrebbe valorizzato. "Abbiamo un bel territorio naturalistico, c’è la spiaggia, però mancano i circuiti per le bici, le famose arginature per poter eventualmente visitare il meglio del territorio. Mancano infrastrutture adatte che consentano ai turisti di visitare le nostre bellezze. E perché no, creare anche un parco acquatico e una pineta", conclude Bellan lanciando la sfida. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400