Cerca

La domenica in spiaggia

Assalto alle località balneari: polesani in fuga dal grande caldo

A Rosolina e lungo le coste del Delta stabilimenti pieni di gente per questa domenica bollente.

ROSOLINA MARE - L’estate è finalmente cominciata anche sul calendario. Ma sulle spiagge polesane già molte settimane si registra il pieno, complice il gran caldo che sta soffocando l’Italia e la voglia di svago e relax di molti cittadini. E così anche oggi, 26 giugno, il litorale bassopolesano è stato preso d’assalto dai polesani, che si sono aggiunti ai vacanzieri che hanno scelto la sabbia di Rosolina e del Delta per un soggiorno di svago, divertimento e relax.

E allora nel week end tutti al mare, per cercare refrigerio dall’afa, andare a caccia del refolo di brezza marina, magari con un tuffo nelle acque del mediterraneo. Da Rosolina a Barricata, da Boccasette ad ogni lembo di sabbia pendolari della tintarella o turisti in soggiorno hanno riempito gli stabilimenti balneari. Per una passeggiata sulla sabbia, in compagnia di amici e familiari, per farsi accarezzare piedi e polpacci dall’acqua salata.

Ma non sono pochi i villeggianti che hanno preferito concedersi qualche ora di relax stesi su lettini e sdraio, o su asciugamani adagiati sulla sabbia. Magari leggendo un buon libro, magari facendo giochi di enigmistica, magari ascoltando musica. Per estraniarsi dalla routine quotidiana e godersi una giornata di sole e abbronzatura. E poi un gelato al bar, una bibita fresca, una mangiata di pesce fronte mare. Insomma sono tanti gli ingredienti di una domenica da spiaggia. Come una partitella a beach soccer, o calcetto, o magari un tiro con le vecchie intramontabili bocce. I più piccoli invece si sono concentrati su secchiello e paletta.

E poi tutti in mare a giocare e nuotare. Perché ad un week end, o anche solo ad una domenica, anche se da pendolari, sulle spiagge polesane, non si può resistere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400