Cerca

BARICETTA

Fiabe in pigiama con i bambini

I personaggi delle favole prendono vita a Baricetta

Fiabe in pigiama con i bambini

BARICETTA - Nella suggestiva e romantica cornice della luce delle candele e di magiche lucciole hanno preso vita i personaggi di fiabe classiche e popolari, divertenti e paurose, magistralmente animate da Luigina Badiale, Annarela Pasotto, Moira Crivellari, Aurora Cassetta e Marta Stefani.

Numerosa la presenza dei bimbi che, rigorosamente in pigiama, accoccolati tra cuscini e coperte sul grande letto appositamente allestito, hanno ascoltato e partecipato alle narrazioni con grande entusiasmo. Questa è stata la serata della notte bianca del libro e della lettura vissuta a Baricetta in occasione dell’iniziativa nazionale “Letti di notte”, trascorsa nella biblioteca frazionale con “Fiabe in pigiama” una serata tra lettura e animazione interamente dedicata ai bambini. A conclusione dell’evento ognuno ha potuto decorare a proprio gusto e fantasia una federa da cuscino da portare a casa come ricordo dell’esperienza.

L’evento è stato curato dal centro iniziativa culturale el Canfin insieme a Presidio del libro e libreria Libri appesi, associazioni aderenti alla rete Adria città che legge. “L’iniziativa – si legge in una nota degli organizzatori - è stata appositamente pensata per incoraggiare i bambini alla lettura solleticando la loro curiosità e fantasia attraverso l’ascolto. Da sempre leggere a voce alta, raccontare, catturare l’attenzione e suscitare emozioni con l’uso della voce e delle parole mentre si legge è un incentivo fortissimo ad interessarsi ai libri e a tutti i personaggi e alle avventure che si nascondono fra le loro pagine. La lettura a voce alta - conclude la nota - è uno strumento per far comprendere che i libri sono ponti magnifici per unire persone e per donare tempo: così un libro diventa anche un amico inseparabile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400