VOCE
porto tolle
29.06.2022 - 12:35
PORTO TOLLE - La magia della danza torna a calcare il palco. Domenica sera al Palazzetto dello sport di Porto Tolle si è svolta la prima esibizione di chiusura anno dell’ASD Il Cigno, di Ca’ Tiepolo. Erano in centinaia ad assistere allo spettacolo organizzato dalla scuola di danza che dal 2019 ha raggiunto un numero elevatissimo di iscrizioni, colmando l’assenza di una scuola di danza classica nel territorio portotollese.
Presente anche l’Amministrazione Comunale, che ha applaudito i ballerini e la professionalità delle loro maestre, guidate da Mery Beneventi, fondatrice dell’associazione sportiva che ha una sede anche e Taglio di Po, per un totale di 120 iscritti di ogni età a partire dai 5 anni.
Mery Beneventi, originaria di Comacchio, è una ex ballerina classica e moderna professionista che ha avuto modo di lavorare per 25 anni in diverse compagnie di danza internazionali. Il suo curriculum vanta lavori a fianco di Valeria Marini, Pamela Prati ed Emanuela Villa, nel Salone Margherita di Roma, negli anni del celeberrimo Bagaglino. Ha partecipato a programmi televisivi come “I migliori anni” e “Tu sì que vales” e con la compagnia No Gravity ha danzato nei teatri di Sud America, Francia, Corsica e Italia. Oggi Mery guida un nutrito gruppo di ballerine alle prime armi, che non hanno disatteso le aspettative della platea che le ha applaudite.
Nel corso della serata, alla quale ha partecipato anche il Presidente dell’ente sportivo MSP Italia Lara Liboni, sono stati ospiti i ballerini Samuele Carli e Erika Di Stefano, la cantante portotollese Alessia Concon che si è esibita nel musical Cats, l’ASD El Movimiento di Lagosanto di Beatrice Cavallari e Annalisa Nordi della sede tagliolese dell’ASD Il Cigno.
Il saggio è stata occasione per consegnare delle borse di studio per partecipare all’evento "Danzando a Ferrara" a Sara Bertaggia, Martina Ballarini, Elisa Bortolotti, Silva Ferro e Daisy Tessarin. I riconoscimenti sono stati consegnati da Giorgia Sofia Ruighi dell’ASD Fly di Goro.
"Dopo i difficili anni in cui le associazioni sportive dilettantistiche hanno dovuto affrontare le conseguenze della pandemia - ha esordito l'assessore Federico Vendemmiati - questa serata emozionante ci dimostra come sia forte da parte della cittadinanza la volontà di partecipare e appartenere alla dimensione sportiva locale. In particolar modo i più giovani, nelle ore trascorse a prepararsi per manifestazioni come questa, trovano un senso di appartenenza e socialità fondamentali per la loro crescita emotiva e psicologica. Grazie a Mery e chi collabora con lei per aver creato nuova opportunità per Porto Tolle. Grazie ai gestori del palazzetto per la loro disponibilità e alla Polizia Locale e alla Protezione Civile per il lavoro svolto affinché tutto si svolgesse in sicurezza”.
Il sindaco Roberto Pizzoli ha donato da parte dell’Amministrazione il gagliardetto comunale: "Il sostegno di questo tipo di attività è cruciale per la crescita sociale di una cittadinanza. Quindi mi congratulo con Mery e tutte le maestre che lavorano con lei in questa neonata realtà sportiva che ha saputo conquistare i cittadini di Porto Tolle fin da subito, e che questa sera con la grande partecipazione del pubblico, ci ha dato prova del suo valore professionale e comunitario".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE