Cerca

IN 3 MINUTI - 29/06/22

Ad Adria la grande Notte Verde – il 15 luglio la festa per la Croce Verde – La data da segnarsi e da tenersi bene in mente è il prossimo 15 luglio, il luogo Adria. Si prepara la grande Notte Verde, per festeggiare i 111 anni di attività della Croce Verde, una colonna insostituibile per tutta la comunità di Adria e per tutto il Polesine.

Il carcere, una realtà da non ignorare – La grande iniziativa in piazza – Due serate per sensibilizzare la popolazione di Rovigo: Si chiama ‘ il carcere in piazza’ ed è stata realizzata dal Comune assieme alle associazioni che quotidianamente sono a contatto con il carcere e con i detenuti. Per prendere coscienza del mondo che c’è oltre quelle mura.

E’ stata la mostra dei record – E la Fondazione è pronta a replicare – La mostra di Kandinskij a Palazzo Roverella, resa possibile dalla Fondazione Cariparo, la più completa mai dedicata al pittore russo, ha fatto registrare numeri da record, nonostante il periodo di pandemia. E la Fondazione garantisce il suo sostegno per replicare e migliorare, anno dopo anno, per rendere Rovigo sempre più capitale della cultura.

Truffatori a caccia di anziani – “Mettete pure i soldi nel freezer” – Una nuova truffa, che vede un finto vigile e un finto dipendente dell’acquedotto suonare alla porta degli anziani per chiedere di eseguire non meglio specificati controlli. Poi, dicono agli anziani che per sicurezza sarebbe meglio mettere gioielli e contanti nel freezer. Non cascateci, di fronte a richieste di questo tipo chiamate subito il 112.

Caro carburanti, sconti confermati – il Governo conferma il taglio delle accise – Taglio delle accise confermato, per calmierare i prezzi dei carburanti, che altrimenti sarebbero ancora più insostenibili di quanto accada. Il Governo ha prorogato lo sconto sino al prossimo 2 agosto, ma per Associazione consumatori non basta: “Serve fare di più, le famiglie non ce la fanno più”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400