VOCE
adria
29.06.2022 - 14:24
ADRIA - Un gradito ritorno. Stiamo parlando della “Notte Verde” di Adria, organizzata in occasione dei 111 anni di storia della Croce Verde che si è dimostrata, anche durante l’emergenza sanitaria, un valido e costante alleato del territorio.
L’appuntamento è per venerdì 15 luglio, dalle 21 alle 2 di notte, in piazza Bocchi dove verrà allestito un palco nel quale si esibiranno i dj di fama internazionale Mark&Kremont e come vocalist Thorn. Una serata creata dai giovani e rivolta ai giovani. Il tutto grazie al patrocino del Comune di Adria e il sostegno di Adria Shopping, Anpas Informa, Hashtag, Eventi Molesti, One Night e Delta Radio. Inoltre prezioso il sostegno di tre attività commerciali quali Atipico, Osteria Intanto e La Lira.
La presentazione dell’evento è avvenuta nella mattinata di mercoledì 29 giugno e il primo cittadino di Adria Omar Barbierato ha sottolineato: "E’ un’iniziativa importante per due motivi. Il primo perché sono 111 anni di storia della Croce Verde, questa associazione di volontariato che fa molto per il territorio. Inoltre, si dedica una serata ai più giovani con i loro beniamini, dopo due anni di pandemia dovuti al Covid. Questi momenti di socialità aiutano a tornare un po' alla volta alla normalità e con tutte le dovute cautele, a respirare quella voglia di stare insieme. Il mio ringraziamento va a Croce Verde e a tutti quelli che hanno reso possibile questa serata".
"Notte Verde nasce dai festeggiamenti di Croce Verde per quel cento decimo anniversario che non abbiamo potuto festeggiare a causa della pandemia". Esordisce così il vicepresidente di Croce Verde Lamberto Cavallari, che ha preso la parola dopo l'introduzione del presidente Antonio Sturaro e l'intervento del primo cittadino adriese - Visto che le regole lo permettono, questa manifestazione si può fare e noi la faremo. Sarà una notte dedicata a giovani e socialità. La pandemia ha dimostrato che nei momenti di criticità i giovani sono i primi a rispondere. Voglio ringraziare Adria Shopping con la quale collaboriamo e collaboreremo anche in futuro. Con loro saremo presenti anche durante la notte dei motori. Il problema non è divertirsi ma avere comportamenti adeguati".
Antonio Sturaro, presidente di Croce Verde ha inoltre ricordato l'importanza che essa riveste in città: "La Croce Verde fu fondata nel 1911 durante l'epidemia di colera quando un gruppo di cittadini si unì volontariamente per soccorrere gli altri abitanti durante l'epidemia. Rappresenta così 111 anni di storia della città ed è il cuore pulsante di Adria".
Infine ha preso la parola Donatella Baratella, vicepresidente di Adria Shopping: "Queste belle iniziative possono essere di più se fatte in modo corretto e responsabile da tutti coloro che parteciperanno".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE