Cerca

ROVIGO

Passaggio di testimone al Rotary di Rovigo: alla guida arriva Cristina Regazzo

Il presidente Roberto Saro ha concluso il proprio anno. Ecco il bilancio delle attività svolte con successo

ROVIGO - Il Rotary Club di Rovigo ha chiuso l’annata 2021-22 con la cerimonia del passaggio delle consegne di Presidente del Club da Roberto Saro a Cristina Regazzo.

È stata un’annata intensa che, sebbene abbia inizialmente risentito delle restrizioni imposte dalle regole a contrasto della pandemia, ha potuto svilupparsi attraverso interessanti occasioni di incontro e con la realizzazione di diversi e importanti service”, ha dichiarato Roberto Saro nel fornire il resoconto delle attività svolte.

Grazie alla grande disponibilità dell’Accademia dei Concordi e del suo presidente Giovanni Boniolo, il Rotary Club di Rovigo nel corso dell’anno ha proposto all’intera cittadinanza un ricco e articolato calendario di appuntamenti, “I martedì del Rotary”, che hanno riscosso ampia partecipazione di pubblico e grande apprezzamento.

I principali service realizzati, invece, riguardano il sostegno al Festival Biblico – Rovigo, all’Happycamp 2022 di Albarella, al pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, alle attività formative dei ragazzi con disabilità dell’istituto alberghiero di Adria. Da sottolineare poi la realizzazione della piattaforma sportiva di Crespino, iniziativa interclub e distrettuale con capofila il Rotary Club di Porto Viro, nonché il contributo al progetto “Emergenza Ucraina”, coordinato dalla Rotary Onlus del Distretto 2060 e dal Rotaract di Rovigo.

Nel corso della serata c’è stato anche il formale ingresso di due nuove Socie, la dottoressa Carmen Barile e l’avvocato Alessia Panella che hanno ricevuto la spilla del Rotary. Sono state inoltre attribuite le onorificenze “Paul Harris Fellow” al Segretario Fabio Galiazzo e al past President Maurizio Zerilli per il loro forte impegno e dedicazione alle iniziative e attività del Club.

Maurizio Zerilli è stato coinvolto, insieme al Socio Gianfranco Dalla Pietra, nel service originato dalla donazione dell’agenzia statunitense Usa-Id Rotary Foundation che ha investito in Italia 50 milioni di dollari per la lotta alla pandemia da Covid. Alla provincia di Rovigo sono stati assegnati dispositivi medicali a tutti i Centri di Servizio per anziani del territorio per un valore di circa 15mila euro.

Poi è stata la volta della nuova presidente, Cristina Ragazzo. “Ringrazio i soci e il direttivo che due anni fa mi hanno proposta come Presidente del Club per l’annata 22-23. E’ una responsabilità ed un onore essere la prima donna a coprire questa carica in 70 anni di vita del club di Rovigo. Farò certamente tesoro di quello che tutti i presidenti e i loro direttivi hanno realizzato prima di me nell’azione di service che il Rotary svolge a livello locale e su scala ampia, assieme agli altri club di area e al distretto 2060”. La serata è stata allietata dall‘attrice badiese Cristina Chinaglia, accompagnata da Carlo Stupiggia alla chitarra e Massimo Braga al basso elettrico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400