Cerca

ROVIGO

La settimana internazionale dell’Art Nouveau arriva a Rovigo

Passeggiata alla scoperta delle vicende storiche e artistiche della città, date dallo sviluppo dell’alta borghesia rodigina

La settimana internazionale dell’Art Nouveau arriva a Rovigo

ROVIGO - Art Nouveau Week arriva anche a Rovigo. Prende vita l'iniziativa Rovigo Liberty, una settimana dedicata alla scoperta delle vicende storiche e artistiche della città, date dallo sviluppo dell’alta borghesia rodigina.

Rovigo partecipa alla settimana Internazionale dell’Art Nouveau, manifestazione annuale dedicata alla corrente culturale e artistica Art Nouveau nelle sue più molteplici espressioni. Il percorso si svilupperà lungo le vie della “Rovigo bene”, tra gli antichi tracciati delle mura medievali. Si percorrerà via Fiume e via Trieste, incontrando alcune opere scultoree dell’artista Virgilio Milani.

Si proseguirà in direzione corso del Popolo, per osservare assieme le diverse trasformazioni che la città ha affrontato durante il ‘900. Si visiteranno le principali piazze rodigine, da piazza Merlin, a piazza Garibaldi, passando per piazza Vittorio Emanuele, cuore nevralgico di Rovigo. Infine, conclusione vicino al Tempio della Beata Vergine del Soccorso, “La Rotonda” in piazza XX Settembre.

Le visite si divideranno in due turni: il primo ciclo è previsto per le 18, il secondo per le 21. Il ritrovo per tutti sarà in viale Regina Margherita 12. Le visite avranno la durata di circa due ore con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni chiamare i numeri 366 3240619 e 349 2722927 o scrivere una mail all'indirizzo info@aqua-naturaecultura.com 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400