Cerca

IN 3 MINUTI - 01/07/22

NOTTE DI SANGUE SULLE STRADE: DUE MORTI E DUE FERITI GRAVI - Addio a Bianca, 18 anni, e Sara, 31 - Tragica notte di sangue sulle strade. Perdono la vita due ragazze: Bianca, 18 anni, di Castelmassa, e Sara, 31, di Catania ma residente a Occhiobello. Feriti gravemente, rispettivamente, l’amica di Bianca, ricoverata in condizioni disperate all’ospedale di Verona, e il marito di Sara. Le due ragazze sono rimaste vittime di una sbandata sulla Provinciale 46 verso Legnago: la loro auto si è schiantata contro un platano. I due sposini, invece, hanno avuto un incidente a Occhiobello, tra via Cavallotti e via Marconi: la moto su cui viaggiavano si è scontrata contro un’auto.

AL VIA GLI STATI GENERALI DELLA PESCA  - A Pila il focus sulla sostenibilità - Veneto capitale italiana della pesca. Gli Stati Generali del settore, voluti dalla Regione del Veneto e organizzati da Veneto Agricoltura, si terranno dal 5 all’8 luglio a Chioggia, Porto Tolle, Caorle e Venezia. In particolare, dopo l'inaugurazione di martedì a Chioggia dove si parlerà di pesca e acquacoltura nelle aree lagunari e deltizia, mercoledì 6 l’evento farà tappa a Pila dove si discuterà della sostenibilità del settore. Questa mattina, a Venezia, la presentazione del programma alla presenza dell’assessore regionale alla Pesca Cristiano Corazzari: "Si tratta di un'occasione per un confronto a 360 gradi sul mondo della pesca e dell'acquacoltura e capire quali sono le opportunità di sviluppo. Saranno anche avanzate proposte operative su cui poi basare le nostre linee d'azione come Regione”, le sue parole.

TORNA IL CINEMA SOTTO LE STELLE - Dal 7 luglio riparte “CineSet” - Torna a Rovigo CineSet, la rassegna giunta alla sua terza edizione. Nato nel 2020, in piena pandemia, da un'idea di AsmSet che si riproponeva di offrire alla città un momento di condivisione e di socializzazione dopo il terribile periodo di lockdown, CineSet rappresenta ormai un "classico" del periodo estivo rodigino. Anche quest’anno, sarà una rassegna "climate positive": un furgone attrezzato di impianto fotovoltaico consentirà di abbattere le emissioni che una proiezione tradizionale inevitabilmente comporta, coniugando lo spettacolo con i valori di sostenibilità. La rassegna si svolgerà come sempre tutti i giovedì, dal 7 luglio al 25 agosto, con inizio spettacoli alle 21.30.

LA POSTALE ALZA UNO SCUDO PER L’ULSS - Protocollo per il contrasto dei crimini informatici - E’ stato siglato un importante protocollo d’intesa, tra la polizia di Stato e l’Ulss 5 Polesana, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici diretti contro i sistemi e i servizi informativi di particolare rilievo per il Paese. Il documento consentirà di creare una vera e propria rete mettendo a fattor comune le esperienze di diversi ambiti del mondo dell’impresa e della gestione della cosa pubblica, con l’obiettivo di scambiare informazioni e di realizzare piani di azione comuni. La collaborazione partirà dalla condivisione ed analisi di informazioni idonee a prevenire attacchi o danneggiamenti che possano pregiudicare la sicurezza delle infrastrutture informatiche dell’azienda sanitaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400