Cerca

porto tolle

Anche dal Perù scelgono Barricata

Nell'oasi della Spiaggia delle Conchiglie arrivano turisti da tutto il mondo

PORTO TOLLE - La Spiaggia delle Conchiglie di Barricata conquista i turisti di tutto il mondo. Sole, mare e vento: si apre così la giornata ideale per apprezzare le bellezze del nostro Delta.

In primavera, i turisti arrivavano dall'Olanda e dalla Germania, ma per quest'estate qualcuno è volato a Barricata anche da oltreoceano, e più precisamente dal Perù. "E' la prima volta che veniamo in questa spiaggia, ma ci piace moltissimo, in Italia invece è già la seconda: il Bel Paese ci ha conquistati", afferma la famiglia peruviana ospite della spiaggia. 

"Qui abbiamo un sacco di servizi, sia al villaggio che qui in spiaggia - affermano alcuni habitué della Spiaggia delle Conchiglie - ci troviamo proprio bene". 

Dalla Slovacchia invece definiscono "perfect" il mare dell'Adriatico e la Spiaggia delle Conchiglie, un bel ricordo dunque per la loro prima volta in Italia. 

Da Pistoia, in Toscana, invece il mare di Barricata è l'ultima tappa di un viaggio partito dal Trentino, passando per Valdobbiadene. "Non volevamo caos e questo è il posto ideale per rilassarsi un po'. Poi avevo visto le bellezze del Delta (e della sua cucina) sulla trasmissione dello chef Alessandro Borghese "4 ristoranti", in onda su Sky, e mi ha colpito come veniva servita e cucinata l'anguilla. Così eccoci qui, con tutta la famiglia". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400