Cerca

Rovigo

La polizia onora l'agente Leandri

La cerimonia per la scomparsa di Ilaria Maria Leandri, morta in servizio 25 anni fa

ROVIGO - La cerimonia per la scomparsa di Ilaria Maria Leandri. Questa mattina la polizia stradale di Rovigo ha ricordato l'agente morto in servizio, 25 anni fa.

Nella giornata di sabato 2 luglio alla Sottosezione Polizia Stradale di Rovigo A13, si è celebrata la commemorazione in memoria dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Ilaria Maria Leandri, caduta in servizio nell’anno 1997, alla giovane età di 27 anni.

Alla celebrazione tenuta dal Cappellano della Polizia di Stato di Rovigo don Gianni Vettorello, erano presenti familiari e colleghi dell’Agente.

Hanno presenziato alla cerimonia in rappresentanza del Compartimento Polizia Stradale del Veneto il dottor Gianfranco Martorano, in rappresentanza del prefetto di Rovigo il viceprefetto Vicario Rosa Correale, il questore di Rovigo Giovanni Battista Scali, nonché il comandante della sottosezione di Rovigo A13 Riccardo Luciani.

La celebrazione è iniziata con la deposizione di una corona di fiori, cui è seguita una Santa Messa in suffragio con un breve momento di raccoglimento, nel corso del quale sono stati ricordati i momenti della vita dell’Agente Scelto Leandri, la quale, dopo aver superato il concorso in Polizia veniva assunta in servizio il 20 dicembre 1993 e, successivamente, dopo la frequenza del corso alla Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda, veniva poi assegnata alla Questura di Mantova. Nell’anno 1997 l’Agente Scelto Leandri, veniva trasferita alla Sottosezione Polizia Stradale di Rovigo A13.

Dopo poco tempo di permanenza al reparto, nel corso dei rilievi di incidente stradale, dove interveniva in soccorso dei feriti, veniva travolta da un veicolo industriale e decedeva a seguito delle gravissime lesioni riportate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400