Cerca

lendinara

Il grande evento della Milano-Taranto fa tappa a Lendinara

La carovana delle moto storiche per la 35esima edizione

LENDINARA - Un appuntamento nazionale ha toccato la città di Lendinara nella giornata di lunedì 4 luglio: la 35ª edizione della Milano-Taranto, la storica maratona per moto d’epoca immatricolate prima del 1967, organizzata da Franco Sabatini e dal suo Moto Club Veteran San Martino di San Martino in Colle (Pg).

Si tratta della prima edizione dopo lo stop forzato dettato dal Covid e la prima edizione senza il suo creatore, che purtroppo è mancato, ma che ha lasciato in eredità l’entusiasmo alla moglie Wilma. Sono 166 gli equipaggi iscritti tra la sezione Storica e quella Sport, che percorreranno in totale quasi 1800 chilometri.

La corsa iniziata domenica 3 luglio durerà fino al 9 luglio e nella sua seconda giornata, lunedì 4 luglio alle 7.30, si è fermata in Piazza Risorgimento a Lendinara per uno stop tecnico e per un momento di ristoro organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, valutato dagli assaggiatori e che ha già fatto vincere a Lendinara il quarto posto sul territorio nazionale per il ristoro.

Lo scorso anno i centauri provenivano da Italia, Germania, Monaco, Olanda, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Austria, Canada. In sella anche otto donne in gara e altrettante fra gli assaggiatori. “Questa è un’occasione per far conoscere Lendinara nel turismo nazionale e non solo - ha sottolineato Claudio Martello, presidente della Pro Loco - la nostra città è stata inserita nella rivista della corsa, che viene distribuita lungo tutto il percorso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400