Cerca

ROVIGOLF COUNTRY CLUB

Il golf si illumina

Nuovi impianti al campo di Viale Tre Martiri

Il golf si illumina

ROVIGO - Rovigolf Country Club, da quando ha preso in carico il percorso di Viale Tre Martiri, ha messo in atto diverse iniziative volte a migliorare il campo da golf di Viale Tre Martiri annesso all’agriturismo Il Bosco. I miglioramenti si sono distribuiti sui diversi aspetti che rendono piacevole l’utilizzo di un campo.

Si è cominciato con miglioramenti tecnici importanti al percorso con sistemazione dei green delle singole buche e del putting green di allenamento. Si sono rinnovati tutti i nove bunker esistenti con apporto di sabbia e rifacimento delle sponde, rendendoli, così, simili ai bunker che si incontrano normalmente su un campo da golf. Sono state realizzate nuove aree di partenza (tee-shot) sia con rilevati che permettono una manutenzione facilitata, sia rifacendo alcuni manti erbosi.

Sono state posizionate sul percorso alcune macchinette per il lavaggio delle palline; si è migliorato l’aspetto estetico mettendo a dimora, con il libero contributo dei soci, diverse piante da giardino ed alcune da frutto. La manutenzione dell’impianto è puntuale sia per quanto attiene il manto erboso generale che quello dei green in particolare.

Ora la novità è rappresentata dalla realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo pratica che verrà inaugurato mercoledì 6 luglio, dopo la premiazione della consueta gara a 9 buche, con una gara di put in notturna. Quest’ultimo sforzo del Club è coerente con il desiderio di dare un ulteriore impulso a questo sport, che in quanto a praticanti si colloca nella top 10 mondiale, offrendo la possibilità di usufruire delle strutture di allenamento anche nelle ore serali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400