Cerca

rugby rovigo delta

Montemauri è il terzo colpo rossoblù

La Rugby Rovigo copre il buco nel ruolo di mediano d’apertura dopo la partenza di Da Re

Montemauri è il terzo colpo rossoblù

ROVIGO - Un utility di spessore per la Femi Cz Rovigo. Ieri infatti viale Alfieri ha ufficializzato l’ingaggio per la stagione sportiva 2022/2023 di Giovanni Montemauri; 22 anni il prossimo 24 ottobre Giovanni Montemauri, 86 kg distribuiti in 188 centimetri di altezza, è un mediano di apertura che proviene dalla Lazio 1927 con la quale ha giocato le ultime due stagioni disputando 35 partite partendo sempre da titolare mettendo ben 2705 minuti sulle gambe e 123 punti nel tabellone grazie a 5 mete.

Chi è il nuovo rossoblù

Giovanni cresce fin dall’Under6 nel Club di casa, la Primavera Rugby, dove fa il suo esordio poi in Serie A. Nel 2019 vola in Francia a Parigi, dove è stato reclutato nel Centro di Formazione dello Stade Français, uno dei Centri più prestigiosi del panorama rugbistico europeo.

Per tutta la Stagione resta in forza agli Espoirs dello Stade Français, ritornerà poi in Italia un anno dopo per vestire i colori biancocelesti della Lazio 1927. Inoltre, Giovanni Montemauri è stato di recente impegnato nel tour con la Nazionale Seven in Polonia e con l’ItalSeven ha fatto il suo esordio nella tappa inaugurale del Championship Rugby Europe disputata a Lisbona, dove è arrivato sul podio conquistando il bronzo.

Queste le sue prime parole dopo l’ingaggio con la Femi Cz Rovigo: "Sono molto grato di esser arrivato in una piazza tanto importante quanto storica come Rovigo. So bene quanto è esigente l'ambiente, dal Club alla tifoseria. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro, di conoscere lo staff e i compagni di squadra e con loro raggiungere grandi obiettivi".

L’arrivo di Giovanni Montemauri va a coprire la partenza di Giacomo Da Re passato alla Benetton Treviso. Ora è da valutare se Montemauri verrà utilizzato solo come vice di Abner Van Reenen o se si cercherà di adattarlo anche come estremo così come veniva fatto con Da Re.

Con il suo arrivo la Femi Cz Rovigo copre un ruolo delicato come quello dell’apertura, mettendo nel proprio roster un giocatore che quando scende in campo fa sentire la sua presenza con scelte di gioco sempre azzeccate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400