Cerca

porto tolle

Porto Tolle orgogliosa tappa degli Stati generali

Il sindaco Roberto Pizzoli agli Stati generali della Pesca

PORTO TOLLE - Pesca e sostenibilità a braccetto, al Mercato ittico di Pila gli Stati generali. 

Il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli ha ringraziato la Regione del Veneto per aver dato la possibilità al Comune di Porto Tolle e al Mercato ittico di Pila di "poter essere una delle tappe degli Stati Generali della Pesca".

"Il nostro territorio vive una trasformazione quotidiana - ha aggiunto poi il primo cittadino - e raccoglie un alto numero di pescatori, costretti ad andare oltre al proprio lavoro di tutti i giorni per ovviare alle problematiche emerse. Oggi si parla di sostenibilità ma anche di programmazione, tematiche fondamentali per il futuro delle nostre lagune e del comparto pesca-acquacoltura. Sebbene si parli di problematiche importanti, come ad esempio il caro petrolio, abbiamo il dovere non solo di dare risposte a tutto il comparto ma anche di fare proposte concrete".

L'assessore alla Pesca Tania Bertaggia ha sottolineato: "Da Porto Tolle partiamo per guardare al futuro della pesca. Programmiamo gli anni futuri, in termini di interventi, di sviluppo e di prospettiva con uno sguardo particolare alla sostenibilità".

A chiusura degli interventi anche un riferimento allo stato d'emergenza per la siccità, che sta colpendo in particolar modo il basso Polesine, e che presto scatterà anche a Porto Tolle. Ma il sindaco rassicura: "Acquevenete ha fatto un intervento davvero importante con il dissalatore montato alla centrale di Ponte Molo, l'acqua potabile, ad oggi, è garantita".  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400