Cerca

rugby rovigo delta

La Rugby Rovigo alza il Mu(n)ro

I rossoblù annunciano l’ingaggio-scommessa della seconda linea sudafricana Keegan David Munro

La Rugby Rovigo alza il Mu(n)ro

ROVIGO - Investimento sulla fiducia della Femi Cz Rovigo che annuncia l’ingaggio della seconda linea sudafricana Keegan David Munro.

Chi è il nuovo acquisto della Rugby Rovigo Delta 

Giocatore eclettico Keegan Munro all’occorrenza può giocare anche terza linea e col suo arrivo andrà a ricoprire il vuoto lasciato dall’argentino Lucas Bur che aveva caratteristiche simili; 23 anni il prossimo 5 novembre, 105 kg distribuiti in 194 cm di altezza, Keegan Munro, inizia a giocare a rugby a 14 anni per la Fish Hoek High School Under15 di Città del Capo.

Nel 2015 si è unito alla squadra della King Edward VII School, team con il quale farà il suo esordio nel First XV nel 2016/17; è poi stato selezionato per rappresentare i Golden Lions Under16, con i quali ha giocato due partite contro i Leopards (North West Province) e i Blue Bulls (Gauteng Province). Dal 2018 al 2020, Keegan veste la maglia del False Bay Rugby Club, prima in Under20, con le veci di Capitano nel 2019 e poi del First XV.

Nell’estate del 2018 Keegan fa un’esperienza di tre settimane di allenamento con l’AS Rugby Milano. Nella stagione sportiva 2020/21 Munro vola in Europa, in Spagna, dove firma con l’Ampo Ordizia che compete nella Division De Honor e nella Copa Del Rey. Quindi, la scorsa stagione il suo trasferimento in Francia dove ha giocato con il C’Chartres Rugby nel campionato Federale 1.

Sono onorato di entrare a far parte dei rossoblù e sono grato per la fiducia riposta in me. Sono pronto a dare il massimo per raggiungere i miei obiettivi e quelli Club”, ha commento il neo acquisto Munro.

Keegan Munro rappresenta una vera e propria scommessa considerato che sia in Spagna che in Francia non è mai stato molto utilizzato dai tecnici che hanno preferito aspettare che il giocatore maturasse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400