Cerca

pandemia

Ancora un morto per Covid in Polesine

Una nuova vittima del Coronavirus. Omicron 5 mantiene forte la presa dei contagi in provincia di Rovigo

Coronavirus, c'è un primo caso di contagio anche a Chioggia

Terapia intensiva Covid (foto di repertorio)

ROVIGO - Una nuova vittima per il Covid. Omicron 5 mantiene forte la presa dei contagi in Polesine. Ieri c’è stato un leggero calo di nuove positività rispetto ai giorni precedenti. Ma si tratta dell’ormai ben noto effetto week end, che determina un calo di test ed esami, e quindi di positività, nei giorni del fine settimana. Ieri i contagi registrati in provincia di Rovigo sono stati 286, mentre nei giorni precedenti sono sempre stati oltre 400 o poco meno. Calo delle infezioni, quindi, ma un nuovo decesso. Ieri in Polesine è infatti arrivata la vittima numero 780 causata dal Covid dall’inizio della pandemia. 780 decessi in circa due anni e mezzo (l’inizio dell’emergenza sanitaria è di febbraio 2020).

Con i 286 contagi di ieri i casi dall’inizio dell’epidemia in Polesine sono saliti a 81.453. Le persone attualmente positive, e quindi in isolamento ora sono 4.217. In Veneto ieri sono stati registrati 6.997 contagi (il totale da inizio pandemia sale a 1.942.445). In Veneto il numero delle persone in quarantena è salito a 97.987.

Il totale dei morti in Veneto arriva a 14.860 dall’inizio della pandemia. Scendono i dati ospedalieri, con 841 ricoveri in area non critica (-5) e 37 in terapia intensiva (numero invariato rispetto al giorno prima). La campagna vaccinale segna 653 dosi inoculate nella giornata di ieri, in gran parte terze dosi: 602.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400