Cerca

L'addio

Lutto a Rovigo, muore Marcheselli, titolare del Cristallo

Sestilio Marcheselli, 84 anni, era toscano ma rodigino d'adozione

Addio Sesto Marcheselli, titolare del Cristallo

ROVIGO - Addio a Sestilio Marcheselli, 84 anni, dal 1981 titolare dell'Hotel Cristallo in viale Porta Adige a Rovigo.  Si è spento sabato 9 luglio, dopo una lunga malattia, era conosciuto da tutti come Sesto.

Toscano di origine, è partito giovanissimo per l’estero dove ha iniziato a lavorare cominciando, per necessità, come lavapiatti. Ne danno l'annuncio i figli Walter e Rita e la nuora Giovanna.

Sestilio si era trasferito a Rovigo dalla Toscana nel 1981, dopo anni come maitre d'hotel in alberghi di lusso in Svizzera. Sposato con Maria hanno sempre lavorato nel settore della ristorazione e alberghiero.

Ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’Ascom Confcommercio e il ruolo di presidente dell’Ente di Promozione Turistica del Polesine, stringendo rapporti con molte aree che avessero punti in comune con il nostro Delta del Po, come la Camargue Francese e il Delta del Danubio.

Dopo aver perso l'amata moglie, a 50 anni, ha lasciato l'azienda al figlio Walter, dedicandosi alla sua passione, le auto storiche. Ha infatti fondato il Club Alfa Romeo di Rovigo. Oltre ai figli lascia 6 nipoti, 5 femmine e un maschio. 

La Rodigina onoranze funebri si occuperà della cerimonia funebre fissata per martedì 12 luglio alle 17.15 nella Chiesa della Madonna Pellegrina della Commenda.
 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400