Cerca

rugby rovigo delta

Prova di maturità in rossoblù per Ferraro

Ecco il nuovo tallonatore della Femi Cz che sostituirà Momberg

Prova di maturità in rossoblù per Ferraro

ROVIGO - La sesta new entry della Femi Cz Rovigo porta il nome Edoardo Ferraro. Un annuncio importante che aleggiava nell'aria già da un po' e che ora è diventato realtà, perché Ferraro prenderà il testimone da Jacques Momberg nel ruolo di tallonatore.

Un’eredità pesante che il 23enne giocatore proveniente dal Mogliano 1969 è pronto a prendere cercando di non far rimpiangere il capitano del 12esimo scudetto.

Chi è Edoardo Ferraro

Tallonatore, 107 kg distribuiti in 178 cm di altezza, Edoardo Ferraro nasce il 6 maggio 1996. Cresciuto rugbisticamente nel Rugby Bassano e passato poi tra le giovani della Benetton Rugby, fa il suo esordio nel massimo Campionato Italiano nel 2014/15 con la maglia del Mogliano 1969. Con i biancoblù, Edoardo gioca ben 8 Stagioni fino alla scorsa 2021/22, collezionando nell’ultimo anno in Top10 14 presenze. Nel 2019 è stato inviato a prendere parte al pre-season con la Benetton Rugby. Ferraro ha vestito anche l’Azzurro con l’Under 20 partecipando ai mondiali di categoria nel 2015.

Queste le prime parole da rossoblù di Edoardo Ferraro: "Sono onorato della possibilità che mi è stata data. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in un Club prestigioso come Rovigo".

Col suo ingaggio la Femi Cz Rovigo si copre in un ruolo importante e delicato come quello del tallonatore dove si giocherà il posto da titolare con Filippo Cadorini con il giovane Mattia Bonan pronto a fare da terzo incomodo per indossare la maglia numero 2.

Con la maglia della Femi Cz Rovigo per Edoardo Ferraro si aprono anche strade importanti considerato che giocando con una squadra che punta allo scudetto il proprio livello di rendimento dovrà ulteriormente migliorare rispetto a quanto già dimostrato e quindi ecco che se alzerà l’asticella delle proprie performance potrà puntare ad orizzonti ancor più importanti.

Da Edoardo Ferraro ci si aspetta quindi una stagione importante per dare quella determinazione e leadership cui si era abituati con la presenza di Jacques Momberg che durante gli allenamenti, le partite (anche quando le seguiva dalla tribuna) dava quel quid in più alla squadra.

Per Edoardo Ferraro il passaggio in rossoblù sarà anche una prova di maturità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400