VOCE
11.07.2022 - 17:45
OMICIDIO DEL 30ENNE ANCORA CACCIA AL KILLER
Si chiama Alasri Abdennebi il cittadino marocchino residente ad Oppeano deceduto domenica notte 10 luglio in Via Cà Mignola Bassa a Lendinara, in provincia di Rovigo. L'uomo è morto a 30 anni, nell'abitazione di un suo connazionale, per dissanguamento. Durante una lite, l'aggressore lo ha ferito con un coltello da cucina ed il taglio dell'arteria femorale non ha lasciato scampo alla vittima. Nel tentativo di sedare il litigio, anche un 31enne è stato raggiunto da un fendente alla coscia sinistra, ma la sua ferita è stata giudicata non grave. L'autore dell'omicidio e del ferimento è poi scappato ed è ricercato dai carabinieri.
SI E’ SPENTO SESTO MARCHESELLI IL TITOLARE DEL CRISTALLO
Addio a Sestilio Marcheselli, 84 anni, dal 1981 titolare dell'Hotel Cristallo in viale Porta Adige a Rovigo. Si è spento sabato 9 luglio, dopo una lunga malattia, era conosciuto da tutti come Sesto. Sestilio si era trasferito a Rovigo dalla Toscana nel 1981, dopo anni come maitre d'hotel in alberghi di lusso in Svizzera. Sposato con Maria hanno sempre lavorato nel settore della ristorazione e alberghiero. La cerimonia funebre è fissata per martedì 12 luglio alle 17.15 nella Chiesa della Madonna Pellegrina della Commenda.
GUASTO ALLA RETE IDRICA, DISSERVIZI A PORTO VIRO
"Per consentire un intervento di Acquevenete di riparazione programmata della rete idrica, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa giovedì 14 luglio dalle 8 alle 15 nel Comune di Porto Viro in via Ca’ Giustinian, via Mea, via dell’Erica, via del Giunco, via del Pruno, località Ca’ Cappellino, via Veniera e laterali, località Villaregia, località Ca’ Pisani e località Scanarello". Lo ricorda Acquevenete, la società che gestisce il servizio idrico integrato in Polesine. Un avviso che è stato rilanciato anche dal sindaco Valeria Mantovan, per fare in modo che raggiunga tutti gli interessati.
WEEK END DA SOLD OUT A ROSOLINA MARE
ROSOLINA MARE - Tutti al mare, tutti in acqua, tutti in spiaggia. Anche ieri il litorale polesano è stato preso d’assalto da turisti pendolari e da vacanzieri in soggiorno. Per una giornata di svago e divertimento e per cercare refrigerio e scampo dalla calura di questa estate da record. Fin dalla mattina i primi turisti del “mordi e fuggi” si sono mescolati ai tanti villeggianti che avevano scelto il litorale bassopolesano per trascorrere un periodo di meritate vacanze.
RHODIGIUM BASKET SI ASSICURA LA PLAYMAKER VIVIANI
Grande colpo del sodalizio rossoblù che si assicura per la prossima stagione le prestazioni di Silvia Viviani, playmaker ventenne, classe 2001 originaria di Peschiera del Garda. L’arrivo in maglia Rhodigium della veronese puntella notevolmente il reparto delle "esterne" e aumenta le opzioni tattiche a disposizione di coach Pegoraro che è ovviamente molto soddisfatta: "Sono molto felice del fatto che Silvia abbia scelto di venire a Rovigo. Ci lega un rapporto molto profondo fatto di grande fiducia reciproca".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE