Cerca

ROVIGOLF COUNTRY CLUB

Golf, ottima prova di Zanellato e supercoppia di Merlin-La Commare

Tutte le sfide delle scorse settimane e l'importante evento di inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione

Golf, ottima prova di Zanellato e supercoppia di Merlin-La Commare

ROVIGO - Risultati sempre più interessanti sul percorso cittadino del Rovigolf Country Club, favoriti dalle ottime condizioni del campo, ma frutto anche della crescita tecnica misurabile con le prestazioni riscontrate.

Nel Monkey Challenge Rovigolf del 6 luglio, con 36 atleti ad occupare tutte le nove buche del percorso cittadino, prova di spessore per Vittorio Zanellato che, con 18 punti lordi corrispondenti al par del campo, ha vinto la classifica del lordo, Massimo Bordin si è aggiudicato il netto in prima categoria con 23 punti, stesso punteggio per Emanuela Rizzo che ha vinto Il primo netto di seconda cat.

Secondo netto di prima categoria Domenico Dall’Ara con 22 e Giampaolo Frezzato secondo netto di 2^ cat. con lo stesso punteggio. Prima lady Patrizia Marinetti con 15. Primo netto categoria 37-54 a Mauro Pregnolato con 21. Il premio offerto dall’Enoteca Uvaspina di Rovigo (una bottiglia magnum di La Tordera Prosecco) per il nearest to the pin alla buca 2 è stato vinto da Fabrizio Bui che ha piazzato il suo tee shot è a m. 2,90.

Al termine della serata, dopo le premiazioni, si è inaugurato il nuovo impianto di illuminazione che permetterà l’estensione della fruibilità del campo pratica (putting green compreso) ad un paio di serate settimanali. L’impianto è l’ennesima prova dell’impegno del Consiglio Direttivo del club per migliorare questa preziosa struttura inserita nel contesto urbano cittadino.

Sabato 9 luglio si è disputata la seconda giornata dell’Abu Dhabi Golf Challenge Louisiana a coppie stableford su 18 buche, cat. unica, con in premio la finale nazionale diretta al golf Le Fonti per la prima coppia lordo e prima coppia netto.

Grande prova dell’inedita coppia formata da Ulisse Merlin e Tommaso La Commare che ha giocato ben sotto il proprio handicap (11 colpi in meno) ed ha vinto il premio lordo consegnando uno score di 39 punti (meno 3 sul campo).

Prima coppia netto Valerio Marzolla-Martino Belcaro con l’ottimo risultato di 44 punti; secondo posto per la coppia Luca Rostellato-Stefano Cappello ad un solo punto dai vincitori; terzo posto per Gianluca Marani-Damiano Chinaglia con 41 punti. Nearest to the pin a Dante Schiesaro che alla buca 11 ha piazzato la palla a m. 2,94. 

Le prossime sfide

Mercoledì 13 luglio si disputerà la sesta prova della Golf Monkey Challenge, gara a 9 buche stableford a due categorie con partenza shot gun (simultanea) alle 17.

Sabato 16 luglio è in programma la Coppa di Scozia individuale su 18 buche in tre categorie con premi al primo lordo, 1° e 2° netto per categoria, 1° lady e 1° senior. È previsto, per il primo lordo e i primi di categoria, l’accesso alla semifinale nazione al Golf Club Lignano nel periodo 6-8 febbraio 2023. La finale internazionale è programmata in aprile 2023 sui links di Carnoustie e di Gleneagles in Scozia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400